4 dicembre 2015

#MaisonBertolin #LivingVallée #LovingVallée


La promozione di Maison Bertolin dell'Azienda insieme a quella di altre eccellenze valdostne è stato il tema principale del social event organizzato lo scorso weekend, intitolato #LivingVallée #LovingVallée.

Venerdì 27 e sabato 28 novembre si sono ritrovati, presso il salumificio artigianale di Arnad, alcuni fra i più importanti giornalisti e blogger enogastronomici d'Italia. Fra i presenti, Luca Iaccarino di Repubblica, Francesca Mezzadri di Sale e Pepe, Federica De Luca di Dove, Clara Mennella di Italia a Tavola, Dario Ujetto di Dissapore, Maria Teresa Calce di Più Sani Più Belli e le influencers Monica Bergomi e Annamaria Farina. 

Le due giornate hanno permesso agli invitati di conoscere in modo inedito la nostra Valle. L'appuntamento era per venerdì pomeriggio presso il salumificio Bertolin di Arnad. Una merenda con i migliori prodotti artigianali come il lardo di Arnad d.o.p., la motzetta p.a.t. o, lo tetun (mammella bovina aromatica, specialità tipica del territorio). Prima di sera il gruppo ha visitato il Castello di Issogne. Un percorso culturale che ha fatto conoscere una delle meraviglie medioevali della Valle d'Aosta. La cena si è tenuta al ristorante Al Maniero di Issogne, dello Chef Giovanni Paladini, con l'assaggio di piatti che hanno celebrato il territorio e l'eccellenza della materia prima della Maison Bertolin.

Con Maison Bertolin anche l'azienda vitivinicola La Crotta di Vegneron e l'Antica Latteria ErbaVoglio di Aosta.  Dopo la notte, passata presso l'Hotel Evançon di Verrès, sabato mattina è stato possibile assaporare una selezione di formaggi affinati direttamente da Stefano Lunardi di ErbaVoglio ed effettuare una visita guidata in Aosta, tra la parte storica e i mercatini da poco inaugurati, Marché Vert Noël.

«Le giornate - si legge in una nota dell'azienda - hanno dato forte impulso alla promozione turistica della Vallée, soprattutto sui social network. In generale si tratta di post indiretti (cioè realizzati da persone che non hanno rapporti diretti con le aziende visitate) con più di 150 fotografie che hanno ricevuto più di 5.000 like totali, ciò implica che ogni fotografia è stata visualizzata da migliaia di persone».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web