La promozione di Maison Bertolin dell'Azienda insieme a quella di altre eccellenze valdostne è stato il tema principale del
social event organizzato lo scorso weekend, intitolato #LivingVallée #LovingVallée.
Venerdì 27 e sabato 28 novembre si sono ritrovati, presso il salumificio artigianale di Arnad, alcuni fra i più
importanti giornalisti e blogger enogastronomici d'Italia. Fra i presenti, Luca Iaccarino di Repubblica,
Francesca Mezzadri di Sale e Pepe, Federica De Luca di Dove, Clara Mennella di Italia a Tavola, Dario
Ujetto di Dissapore, Maria Teresa Calce di Più Sani Più Belli e le influencers Monica Bergomi e Annamaria
Farina.
Le due giornate hanno permesso agli invitati di conoscere in modo inedito la nostra Valle.
L'appuntamento era per venerdì pomeriggio presso il salumificio Bertolin di Arnad. Una merenda
con i migliori prodotti artigianali come il lardo di Arnad d.o.p., la
motzetta p.a.t. o, lo tetun (mammella bovina aromatica, specialità tipica del territorio).
Prima di sera il gruppo ha visitato il Castello di Issogne. Un percorso
culturale che ha fatto conoscere una delle meraviglie medioevali della Valle d'Aosta.
La cena si è tenuta al ristorante
Al Maniero di Issogne, dello
Chef Giovanni Paladini, con l'assaggio di piatti
che hanno celebrato il territorio e l'eccellenza della materia prima della Maison Bertolin.
Con Maison Bertolin anche l'azienda vitivinicola
La Crotta di Vegneron e
l'Antica
Latteria ErbaVoglio di Aosta. Dopo la notte, passata presso
l'Hotel Evançon di Verrès, sabato mattina è stato possibile assaporare una
selezione di formaggi affinati direttamente da
Stefano Lunardi di ErbaVoglio ed effettuare una visita guidata
in Aosta, tra la parte storica e i mercatini da poco inaugurati, Marché Vert Noël.
«
Le giornate - si legge in una nota dell'azienda -
hanno dato forte impulso alla promozione turistica della Vallée, soprattutto sui social network.
In generale si tratta di post indiretti (cioè realizzati da persone che non hanno rapporti diretti con le aziende
visitate) con più di 150 fotografie che hanno ricevuto più di 5.000 like totali, ciò implica che ogni fotografia è
stata visualizzata da migliaia di persone».
0 commenti:
Posta un commento