4 dicembre 2015

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (322): Programmi di Cooperazione e #PSR

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Politica regionale di sviluppo e Programmi di cooperazione
E’ stata approvata la proposta, al Consiglio regionale, della deliberazione dedicata al quadro strategico regionale della politica regionale di sviluppo 2014/2020 della Valle d’Aosta. Così come sono state adottate quattro proposte di deliberazione, da sottoporre ora all’attenzione del Consiglio regionale, su altrettanti Programmi di cooperazione per il settennio 2014/2020 e, in particolare, dedicati alle iniziative transfrontaliere Italia/Francia (Alcotra), allo Spazio alpino, alle attività transnazionali Europa centrale e a quelle dell’area mediterraneo.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

PSR
La Giunta ha approvato la proposta al Consiglio regionale sul Programma di sviluppo rurale 2014/2020 della Regione, cofinanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo rurale e dal Fondo di rotazione statale.

Viticoltura di montagna
E’ stato dato parere favorevole all’assegnazione, per l’anno 2015, del contributo a favore del Centro di ricerche, studi, salvaguardia, rappresentanza e valorizzazione per la viticultura di montagna. L’impegno di spesa è di 60 mila euro.


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Veicoli alimentati ad energia elettrica
La Giunta ha dato parere favorevole allo schema di convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Amministrazione regionale per l’adesione, nell’ambito del Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, all’apposito bando ministeriale. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web