5 febbraio 2016

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (331): #Environmentpark

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Forestazione
La Giunta ha preso in esame la deliberazione che definisce il piano degli interventi nel settore della forestazione per l’anno 2016. La deliberazione sarà ora inviata al parere della Commissione consiliare competente.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Environmentpark
E’ stato approvato l’Accordo quadro con la società Environmentpark, soggetto gestore del Polo di innovazione Polight, per una collaborazione nell’ambito della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, finalizzati allo sviluppo della Strategia regionale di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente della Valle d’Aosta, nel periodo 2014-2020.
 
 
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Fospi: Scuole di Jovençan
E’ stato approvato il finanziamento per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione e di ampliamento del fabbricato destinato alle scuole elementari e materne, nel Comune di Jovençan. Il progetto è incluso nel programma degli interventi FOSPI per il triennio 2012/2014.

Ambiti inedificabili Saint-Marcel
La Giunta ha dato parere favorevole alla variante per la revisione della cartografia degli ambiti inedificabili dei terreni sedi di frane e a rischio di inondazione nel Comune di Saint-Marcel.
 
SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Accordo di programma USL
Sono state approvate le indicazioni all’Azienda USL finalizzate alla definizione dell’accordo di programma e alla successiva adozione del bilancio di previsione 2016.
 
TERRITORIO E AMBIENTE

Tariffe rifiuti
A seguito del parere del CPEL, sono state determinate le tariffe 2016 da applicare a carico dei SUB-ATO per il conferimento dei rifiuti urbani e assimilati al Centro regionale di trattamento di Brissogne. Le tariffe sono da assumere come riferimento per la determinazione dei costi di gestione dei rifiuti.
 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
 
Office régional du tourisme
E’ stata approvata la proposta, da inviare al Consiglio regionale, della deliberazione che approva un’ulteriore proroga, valida fino all’entrata in vigore del nuovo assetto organizzativo del settore turismo, delle direttive di programmazione e di indirizzo dell’Office régional du tourisme.

Trenitalia
E’ stato deciso di approvare, a sanatoria, per motivazioni legate all’ordine pubblico e alla sicurezza, l’affidamento a Trenitalia S.p.A., società che già gestisce il servizio di trasporto pubblico ferroviario, del servizio di ulteriore potenziamento dell’esercizio ferroviario, tramite 4 treni straordinari Aosta/Ivrea ed Ivrea/Aosta, nei giorni 30 e 31 gennaio 2016, per far fronte alle condizioni eccezionali di affluenza verificatesi fin dalla prima giornata di apertura dell’edizione 1016a della Fiera di Sant’Orso, per un costo totale di 4 mila 872 euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web