1 aprile 2016

#Delibere di Giunta (339) - #Alpgov

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Alpgov
E’ stata approvata la proposta progettuale Alpgov, che si inserisce nell'ambito del Programma di cooperazione transnazionale Spazio alpino 2014/20 (FESR) e che vede la Regione partner del progetto nel quadro della più vasta attività prevista dal Piano d’azione della strategia dell’Unione europea per la regione alpina (EUSALP), approvato il 27 novembre 2015, da parte del Consiglio affari generali del Consiglio dell’Unione europea.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Fse per crescita e occupazione
Il Governo regionale ha approvato le schede degli interventi da avviare nel 2016 a valere sul Programma investimenti in favore della crescita e dell’occupazione 2014/20 (FSE). Inoltre Sono stati definiti gli indirizzi per la predisposizione del Piano triennale 2016/2018 degli interventi di politica del lavoro, delle azioni di formazione professionale, di orientamento e sviluppo delle azioni per favorire l’impiego e l’occupazione. 
 

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
 
Scuola prefabbricata a Issogne
Il Governo regionale ha deciso di approvare il progetto definitivo dell’intervento di realizzazione di una scuola prefabbricata definitiva e della relativa viabilità in Località Clapeyas-Fleuran, nel comune di Issogne. La spesa preventivata di 3 milioni 200 mila euro.
 
SANITA’, SALUTE E POLITICHE SOCIALI
 
Anaborava
E’ stato approvato il sistema di assistenza zoiatrica presentato da Anaborava per il 2016. Sono stati destinati 877 mila euro.
 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
 
Piano di sviluppo aeroportuale

E’ stato definito di gestire direttamente come amministrazione regionale l’attività di aggiornamento del Piano di sviluppo aeroportuale - Master Plan dell’aeroporto regionale “Corrado Gex”, al fine di rivedere gli obiettivi strategici per valorizzare gli investimenti fatti e la vocazione turistica. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web