24 giugno 2016

#Delibere di Giunta (350) - Linee Guida per il supporto allo sviluppo delle imprese


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Perucca e Meynet nella Fondazione professionale turistica
Il Governo regionale ha confermato Monica Meynet e Silvana Perucca nel Consiglio di amministrazione della Fondazione professionale turistica, nominando inoltre Pierpaolo Impérial quale nuovo revisore dei conti.


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Cogne Acciai Speciali
La Giunta regionale ha approvato la parziale modifica del piano di sviluppo dello stabilimento locato alla Cogne acciai speciali S.p.A., denominato Progetto Cogne 2016, autorizzando Vallée d’Aoste Structure s.r.l. a procedere al recupero del fabbricato denominato cespite 165 anziché procedere alla sua demolizione e dando atto che l’importo del progetto a carico della Regione non supera l’importo già previsto nella deliberazione della Giunta regionale n. 1530 del 31 dicembre 2014.

Supporto allo sviluppo delle imprese
L’Esecutivo regionale ha poi approvato le Linee Guida relative alla presentazione delle domande di agevolazione a valere sul progetto Supporto allo sviluppo delle imprese insediate e da insediare in Valle d’Aosta - Locazione di spazi ed erogazione di servizi di base, nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR) e alla concessione dei relativi contributi.

Accordo Université de Technologie de Compiègne
La Giunta ha approvato il testo dell'accordo quadro tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e l'Université de Technologie de Compiègne, per la cooperazione nella ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e insegnamento superiore.

Contributi
L’Esecutivo ha deliberato la concessione di un contributo in conto capitale a una piccola impresa industriale di Pont-Saint-Martin e di due mutui a tasso agevolato a una piccola impresa industriale di Verrès.
 
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Rendiconto generale
La Giunta regionale ha approvato il rendiconto generale della Regione per l’anno finanziario 2015.

Convenzione con Anas
La Giunta regionale ha poi dato parere favorevole alla convenzione tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e l’ANAS S.p.A per la definizione, cessione e regolamentazione delle competenze patrimoniali relative ai lavori per la messa in sicurezza, l’ammodernamento e la riqualificazione della Strada Statale n. 26 della Valle d’Aosta, nel tratto tra lo svincolo autostradale in Comune di Quart e il confine est del capoluogo regionale, nonché della connessa viabilità locale e commerciale e di collegamento fra la viabilità urbana e l’autostrada A5.

Incarichi professionali
L’Esecutivo regionale ha deliberato l’avvio di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi professionali di collaborazione tecnica di alta qualificazione per la redazione delle relazioni descrittivo-estimative dei fabbricati inseriti nel piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, al fine di acquisire tutti gli elementi conoscitivi relativi a ciascun immobile per la determinazione del suo più probabile valore di mercato e del relativo canone di utilizzo, per un periodo di 3 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del disciplinare di incarico, per un importo complessivo di 50 mila euro.
 
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Terminal bus a Breuil Cervinia
La Giunta regionale ha deliberato di autorizzare il Comune di Valtournenche all’esecuzione dell’intervento di nuova realizzazione del terminal bus in località Breuil Cervinia, nel comune di Valtournenche, sulla base delle valutazioni tecniche condotte dal Dipartimento programmazione, difesa del suolo e risorse idriche e del riconoscimento dell’esigenza di salvaguardare importanti interessi economici e sociali presenti sul territorio.

Piano operativo Lavori pubblici
La Giunta regionale ha approvato il Piano regionale operativo dei lavori pubblici per l’anno 2016, così come ha preso in esame e dato parere favorevole al disegno di legge riguardante le disposizioni in materia di agibilità, che modifica la legge regionale 11/1998 urbanistica.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Trasporto a chiamata
La Giunta regionale ha approvato i criteri per l’effettuazione dei servizi di trasporto a chiamata.


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web