16 giugno 2016

Paolo Bertholier nuovo Executive Chef di #NiraMontana

Paolo Bertholier
Paolo Bertholier è il nuovo Executive Chef di Nira Montana - unico 5 stelle di La Thuile (AO) e primo investimento in Italia di Nira Hotels & Resorts, che si appresta a riaprire per la stagione estiva il 17 giugno.  

Bertholier apprende fin da giovanissimo i segreti della pasta fresca e del pane fatti in casa dalla mamma e dalla nonna, si appassiona così al lato creativo della cucina e decide di intraprendere gli studi di settore all’Istituto Alberghiero di Varallo Sesia (VC).

Dopo il diploma, Bertholier comincia a muovere i primi passi nelle brigate di grandi h otel italiani e internazionali, dal Newmeyer Sheraton di Rio de Janeiro all’Hotel Imperiale di Santa Margherita al Miramonti Majestic di Cortina d'Ampezzo. Dal 2000 al 2002 è al Ristorante Bourricot Fleuri di Quart (AO), che viene insignito di 1 Stella MichelinLa carriera prosegue con esperienze in Toscana al Castello di Spaltenna e in Svizzera, prima del ritorno in Valle d’Aosta nel 2005.

Apparso in trasmissioni televisive sul canale del Gambero Rosso e sulla Tv nazionale (Estate sul 2 e Prova del Cuoco), nel 2011 Bertholier fonda con la giornalista gastronomica Wilma Zanelli la società Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano, che nel 2014 allarga la sua operatività alla consulenza per la ristorazione e HO.RE.CA con Aquolinae Food. &nb sp;  Tra i vari concept con cui Aquolinae Food ha collaborato, spicca quello di cucina nordica Björk Swedish Brasserie®, inaugurato nel 2012 a Quart e poi approdato con successo a Milano nel 2014. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web