16 dicembre 2016

#Delibere di Giunta (369) - Gli immobili di proprietà regionale che verranno messi all'asta

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Domande mutuo
E’ stata approvata la quarta graduatoria delle domande di mutuo presentate per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale.

Certificazione energetica
La Giunta ha preso in esame la deliberazione per l’approvazione delle disposizioni  relative alla certificazione energetica degli edifici, come le modalità per l’espletamento dei controlli. La deliberazione è stata inviata alla Consiglio permanente degli Enti locali per la richiesta di parere.

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Vendita immobili di proprietà regionale
E’ stata indetta l’asta pubblica per la vendita di alcuni immobili di proprietà regionale inseriti nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari approvato dal Consiglio regionale con deliberazione n. 1851/XIV in data 25 febbraio 2016. La Giunta regionale, con l’adozione di questa deliberazione, autorizza la procedura di vendita di alcuni beni immobili al valore di stima posto a base d’asta e individuato dai professionisti incaricati. La vendita riguarda un primo elenco di immobili inseriti nel piano e a breve sarà pubblicato, sul sito della Regione e sull'albo notiziario, l’avviso pubblico contenente le condizioni per partecipare alla gara (a titolo di esempio data, modalità di presentazione delle offerte, regolamentazione in caso di offerte a pari merito).

Nello specifico i beni immobili da avviare alla dismissione sono:

COMUNE: AOSTA Fabbricato Lagna Fietta
Prezzo a base d’asta: Euro 220.000,00
COMUNE: AOSTA Fabbricato Rassat
Prezzo a base d’asta: Euro 175.000,00
COMUNE: AOSTA Fabbricato (porzioni) Palazzo Ansermin
Prezzo a base d’asta: Euro 1.766.000,00
COMUNE: AOSTA Negozio piano terra Palazzo Ansermin
Prezzo a base d’asta: Euro 74.000,00
COMUNE: ARNAD Fabbricato Castello superiore
Prezzo a base d’asta: Euro 56.000,00
COMUNE: CHATILLON Appartamento all’interno del Fabbricato Guglielminetti
Prezzo a base d’asta: Euro 124.000,0
COMUNE: CHATILLON Appartamento all’interno del Fabbricato Guglielminetti
Prezzo a base d’asta: Euro 46.500,00
COMUNE: CHATILLON Terreno
Prezzo a base d’asta: Euro 8.500,00
COMUNE: COGNE Fabbricato Ex Mensa
Prezzo a base d’asta: Euro 1.184.000,00
COMUNE: COGNE Fabbricato Ex Uffici
Prezzo a base d’asta: Euro 1.030.000,00
COMUNE: COGNE Fabbricato Stura centrale
Prezzo a base d’asta: Euro 505.000,00
COMUNE: COGNE Fabbricato Stura monte
Prezzo a base d’asta: Euro 700.000,00
COMUNE: POLLEIN Capannone San Grato
Prezzo a base d’asta: Euro 517.500,00
COMUNE: PONT SAINT-MARTIN Fabbricato Ex Liceo Scientifico
Prezzo a base d’asta: Euro 335.000,00
COMUNE: VALTOURNENCHE Fabbricato Piscina Giomein e locali accessori
Prezzo a base d’asta: Euro 705.000,00
COMUNE: VERRES Fabbricato ex Alluver
Prezzo a base d’asta: Euro 151.000,00
COMUNE: VERRES Appartamento Condominio Freydoz
Prezzo a base d’asta: Euro 81.000,00
COMUNE: VERRES Appartamento Condominio Freydoz
Prezzo a base d’asta: Euro 127.500,00
COMUNE: VERRES Appartamento Condominio Freydoz
Prezzo a base d’asta: Euro 79.500,00

«Giungiamo a questo importante momento – dichiara l’Assessore Ego Perron – dopo un grande lavoro durato mesi che ha visto impegnate diverse strutture dell’Amministrazione regionale. Tutta l’attività è stata caratterizzata da un forte impegno e da una buona sinergia con i professionisti incaricati di redigere le perizie di stima.L’indizione dell’asta rappresenta un punto di partenza con l’auspicio che questa iniziativa possa contribuire al rilancio del settore edilizio e di tutto il suo indotto. Non solo, con questa operazione restituiamo alla comunità valdostana degli immobili da fruire nuovamente. Il nostro lavoro non si ferma qui e nei prossimi mesi proseguiremo le attività di perizia, porteremo a termine le intraprese operazioni catastali propedeutiche ad altre vendite o alle valorizzazioni per poi confrontarci nuovamente sul mercato immobiliare con nuove aste».


SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Anziani
Con un impegno totale di 3 milioni 129 mila euro, è stato approvato il mantenimento della copertura del fabbisogno di servizi residenziali per persone anziane in condizione di non autosufficienza, attraverso il ricorso alle strutture private di Donnas, Châtillon, Saint-Vincent e al Refuge Père Laurent di Aosta, per il 2017.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
 
Allô Nuit
E’ stata rilasciata autorizzazione alle società Svap, Savda e al raggruppamento Vita/Savda per l’esercizio del servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata (Allô Nuit) nel comprensorio della Plaine di Aosta e nel comune di Saint-Pierre. L’impegno di spesa è di 95 mila 500 euro.

Servizi trasporto specifici
Con un impegno di oltre 980 mila euro, sono state autorizzate Vita, Svap e Savda per l’esercizio di servizi di trasporto specifici, dedicati alle scuole, in tutta la Valle, così come per l’intensificazione della linea Aosta/Courmayeur, per il periodo scolastico. Mentre il raggruppamento Vita/Savda è stato autorizzato, con un impegno di oltre 164 mila e 500 euro, per l’esercizio dei servizi specifici a favore dei lavoratori nel bacino della Bassa Valle.

Soccorso piste sci di fondo
La Giunta ha approvato i criteri e le modalità per la concessione di contributi a sostegno del servizio di soccorso sulle piste di sci di fondo.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web