17 febbraio 2017

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (374) - Alternanza Scuola Lavoro



AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Arev
L’Esecutivo ha quindi deliberato a favore dell’AREV - Association Régionale Eleveurs Valdôtains - un contributo di 750 mila euro per la tenuta dei libri genealogici e dei registri anagrafici degli animali e per i relativi controlli funzionali, ai sensi della legge regionale 3 agosto 2016, n. 17.

Forestazione
È stato approvato il piano degli interventi nel settore della forestazione del Dipartimento agricoltura, risorse naturali e corpo forestale per l’anno 2017 che si articola in due tipologie di attuazione: mediante attività in amministrazione diretta con personale idraulico-forestale a tempo indeterminato e con l’impiego di lavoratori over 45 donne e over 50 uomini a tempo determinato e con l’affidamento in appalto a imprese private, per un importo complessivo presunto di 10 milioni 316 mila 508 euro.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Fondo di rotazione
La Giunta regionale ha approvato la costituzione del fondo di rotazione previsto dall’articolo 10 della legge regionale 21 luglio 2016, n. 12, con uno stanziamento iniziale stabilito in 3 milioni di euro, per la concessione dei mutui a sostegno della capitalizzazione delle imprese industriali e artigiane.

Ivat
La Giunta regionale ha approvato la concessione di un contributo pari a 615 mila 600 euro all’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition (IVAT) e di 270 mila euro al  Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione (MAV) per le spese obbligatorie e necessarie al loro funzionamento.

ISTRUZIONE E CULTURA

Alternanza Scuola lavoro
La Giunta regionale ha disposto la costituzione di un Comitato tecnico regionale per l’alternanza scuola lavoro nelle Istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado della Regione, in attuazione della legge regionale n. 18 del 2016.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Piano straordinario di investimento per i Comuni
La Giunta regionale ha approvato le modalità di attuazione del Piano straordinario di investimento per i Comuni, per l’anno 2017, per un impegno di spesa complessivo di 3 milioni di euro.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Maestri di Sci e Guide
La Giunta regionale ha disposto la concessione, per l’anno 2017, di un contributo forfettario massimo di 247 mila 500 euro a sostegno dell'attività dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci (AVMS) e di 153 mila 900 euro per l'attività dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web