18 dicembre 2017

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (416) - Parcheggio pluripiano


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA, POLITICHE DEL LAVORO E AMBIENTE

Tecnico meccatronico
La Giunta regionale ha recepito l’Accordo Stato-Regioni in materia di standard professionale e formativo del tecnico meccatronico delle autoriparazioni, inserendolo nel repertorio regionale. Ha approvato inoltre le disposizioni attuative per la formazione del responsabile tecnico meccatronico di autoriparazione, definendo il percorso formativo per l’acquisizione della qualifica. Sono state inoltre definite le modalità per il riconoscimento dei corsi di formazione necessari ai fini dell’abilitazione all’esercizio delle attività di meccatronica,  che hanno sostituito le precedenti attività di meccanica-motoristica e di elettrauto.  I corsi, che dovranno essere realizzati dagli organismi di formazione accreditati, consentiranno agli operatori che ancora ne fossero privi di acquisire la qualifica di responsabile tecnico meccatronico di autoriparazione.

BILANCIO, FINANZE, PATRIMONIO E SOCIETA’ PARTECIPATE

Parcheggio pluripiano
La Giunta regionale, su proposta della Presidenza della Regione e dell’Assessorato delle Opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, ha approvato la concessione gratuita al Comune di Aosta del parcheggio pluripiano situato in via 1° Maggio, con facoltà di subconcessione ai fini della gestione commerciale, sino alla cessione gratuita dello stesso.

Deval
Il Governo ha approvato la concessione a favore della Deval S.p.a per il periodo di anni 30 decorrenti dalla data di stipula del contratto, a un canone complessivo di 12 mila euro (3 mila euro a unità) per l’utilizzazione di cabine elettriche di proprietà regionali situate ad Aosta (Parco Archeologico), a Châtillon (Scuola Gervasone), Pollein (Pollein Confezioni) e Oyace (Chalambé).


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Progetti approvati
La Giunta regionale ha a approvato: il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di miglioramento della viabilità di accesso al parco del Mont Avic sulla strada regionale n. 2 in Comune di Champorcher in per un importo complessivo di 408 mila euro; il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento di tratti puntuali della strada regionale n. 20 di Gressan-Aymavilles e il prolungamento dei marciapiedi, in Comune di Aymavilles, per un importo dei lavori di 1 milione 450 mila euro; il progetto esecutivo dei lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico del sistema di illuminazione stradale della galleria al km 0+185 della strada regionale n. 28 di Bionaz, ivi comprese le zone limitrofe agli imbocchi, per un totale complessivo di 226 mila euro; il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria del cavalcavia ferroviario sulla strada regionale n. 27 nel Comune di La Salle per un importo complessivo di 695 mila euro.

Stazione Unica Appaltante
L’Esecutivo ha esaminato la deliberazione concernente l’approvazione del rinnovo della “Convenzione disciplinante le funzioni della stazione unica appaltante (SUA) per la Valle d’Aosta per i contratti di lavori e servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria” tra Regione Autonoma Valle d’Aosta – Stazione unica appaltante (SUA VDA) e il CPEL nella sua qualità di organismo di rappresentanza degli enti locali valdostani, già approvata con la deliberazione della Giunta regionale del 12 agosto 2016, n. 1090, alle stesse condizioni, fino al 31 dicembre 2018. Il provvedimento sarà ora sottoposto al Consiglio permanente degli Enti locali per il parere. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web