2 febbraio 2018

#Maison Bertolin: Motzetta e Salamino biologico

Maison Bertolin ha selezionato le carni più pregiate e i migliori ingredienti di origine agricola. Li ha scelti biologici. Il Salamino bio è realizzato con carni di bovino e di suino e viene, come gli altri prodotti Bertolin, insaccato in budelli naturali.

La Motzetta di bovino bio è prodotta esclusivamente con carne di bovino di razza valdostana (pezzata rossa, nera e castana), che cresce in allevamenti della Val d'Ayas, dedicati e senza l’utilizzo di prodotti di sintesi.

Come le altre Motzette prodotte dalla Maison Bertolin, è ottenuta dalla lavorazione dei migliori tagli magri di coscia, posti a macerare insieme alle erbe di montagna e spezie per almeno venti giorni, prima di essere essiccata naturalmente per un periodo variabile da uno a tre mesi, a seconda della dimensione. Tutti gli ingredienti di origine agricola sono certificati BIO e l’intera fiera è controllata da severi enti di certificazione. Questo prodotto è annoverato per la sua tipicità nella lista dei P.A.T. (Prodotti Agroalimentari Tipici) valdostani.

«Abbiamo scelto di produrre il salamino e la motzetta con materie prime 100% biologiche. Per noi produrre biologico significa mantenere e dar seguito ad uno stile di vita tipico della tradizione del nostro Popolo. Uno stile di vita fatto di rispetto della natura, e quindi della montagna, degli animali e di noi stessi. Uno stile di vita sostenibile, che guarda al passato per garantirsi il futuro». ha dichiarato Guido Bertolin, amministratore dell'Azienda.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web