«Giovani imprenditori: il futuro nelle vostre mani». Questo il tema della tavola rotonda che venerdì 12 marzo, alle 18, nel salone del Centro Congressi dell’Hostellerie du Cheval Blanc, di Aosta, caratterizzerà il primo Welcome Day organizzato da Confindustria Valle d’Aosta.
Un’occasione riservata agli associati (139 le aziende iscritte per un totale di 6mila dipendenti) e a coloro interessati a far parte del sistema Confindustria per confrontarsi e incontrarsi al di fuori di quelle che tradizionalmente sono considerate le sedi di lavoro.
Un'occasione per i vertici di Confindustria Valle d’Aosta per ringraziare gli imprenditori con oltre 50 anni di anzianità associativa oltre che per rivolgere il benvenuto ai neoassociati.
Il tema della tavola rotonda ha l’obiettivo di stimolare da un lato il dibattito sul futuro dei giovani e degli imprenditori di domani e dall'altro di approfondire le politiche messe in atto dall'amministrazione regionale per sostenere e sviluppare l’imprenditoria giovanile e i progetti che necessariamente dovranno caratterizzare le scelte strategiche legate al fare impresa in Valle d’Aosta. Anche il mondo dell'università sarà presente al dibattito che sarò chiamato a moderare. I lavori saranno aperti dalla Presidente di Confindustria Monica Pirovano e chiusi dal Presidente della Giunta Augusto Rollandin.
Il Welcome Day si inserisce nelle manifestazioni organizzate per il centenario di Confindustria, un’occasione importante che vuole andare al di là della pura rievocazione di un passato illustre. «Centenario - sottolinea Alessandro Laterza, Presidente del Comitato Esecutivo del Centenario - vuole essere il punto di partenza per un ripensamento radicale delle prospettive del nostro Paese. A partire – certamente – dai temi e problemi dell’impresa industriale. E tuttavia con la visione alta di chi assume un ruolo di responsabilità rispetto a un interesse collettivo che comprende ma non si esaurisce nell’interesse legittimo e fondamentale dell’industria».
Al dibattito seguirà la premiazione. Agli iscritti con anzianità cinquantennale sarà consegnato un attestato firmato dalla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.
A riceverli saranno:
Cogne Acciai Speciali S.p.A. iscritta dal 1945;
Savda S.p.A. dal 1947;
V.I.CO. Valdostana Impresa Costruzioni S.r.l. dal 1948;
Impresa Virando e Pignataro S.r.l. dal 1958;
Musumeci S.p.A. dal 1946;
Sicav 2000 S.p.A. dal 1952;
St. Roch S.r.l. dal 1945;
Heineken Italia S.p.A. dal 1945
e Nuova Ceval S.r.l. dal 1946.
Le new entry, cioè le aziende associate negli anni 2008 e 2009, che saranno premiate, sono invece 18.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento