Augusto Rollandin intervenendo questa sera all'Assemblea di Valfidi è stato molto chiaro. Alla Regione il Confidi unico appare come una necessità improrogabile per avviare un serio confronto con le banche ed il nocciolo di questo Confidi non può che essere Valfidi con il suo atout in più dell'iscrizione al 107.
«Presentarsi ad un tavolo uniti crea un vantaggio» ha risottolineato il presidente evidenziando l'intenzione di Valfidi di rinegoziare con gli istituti di credito i tassi di interesse in virtù del nuovo status.
Rollandin ha addirittura dichiarato nel suo breve saluto, subito dopo la relazione del Presidente Andrea Leonardi, che era «giunto il momento di voltare pagina. Senza sottovalutare il ruolo svolto sino ad oggi da tutti i Confidi, non si può più andare disgiunti. Unirsi non è un optional. E' indispensabile».
E ha concluso: «questo è un passo valido. Tutti dobbiamo rendercene conto in modo da ritrovarci l'anno prossimo ad uno stesso tavolo dicendoci che abbiamo ottenuto un ottimo risultato».
Qual è la tua opinione sul Confidi unico? In merito ti propongo un sondaggio. Siccome però un «sì» o un «no» dicono un po' poco se hai dei commenti da fare, delle opinioni da esprimere, sono, come sempre, ben accette.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento