Vallée d’Aoste
Ego Perron (Camera)
Classe 1967, componente del Consiglio Valle dal 1993 è Presidente del Consiglio regionale dal dicembre 2002 e Presidente della Commissione internazionale per l’educazione e gli affari culturali permanenti dell’Apf e componente del Coordinamento della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali.
Antonio Fosson (Senato)
Classe 1951, medico chirurgo all’ospedale di Aosta, è stato eletto nel 2003 nelle liste dell’UV con 3677 voti. E’stato cofondatore dell’Associazione valdostana Paraplegici e fondatore e responsabile fino al 2003 del Banco Alimentare della Valle d’Aosta. Fino ad ora ha ricoperto l’incarico di Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali.
Il quesito
In materia di sviluppo economico, quali sono i provvedimenti utili alla Valle d’Aosta e all’Italia su cui intendete impegnarvi se sarete eletti?
La risposta
Crediamo nell’impresa quale motore dello sviluppo economico della Regione e del Paese. Per questo riteniamo necessarie alcune riforme che possano garantire agli imprenditori i giusti sgravi fiscali per gli investimenti, per la sicurezza sul luogo di lavoro ma soprattutto per la ricerca. E’ necessario aumentare i finanziamenti agevolati alle imprese per i nuovi investimenti e ridurre le imposte sul trasporto delle merci e sulle esportazioni. Ci impegneremo anche per agevolare il commercio elettronico e l’interscambio tra le imprese affinché si formino dei veri consorzi artigiani capaci di competere per qualità in maniera sinergica. Dovremo altresì operare per agevolare ulteriormente il sistema alberghiero e per legare la cultura al turismo e al naturalismo affinché il label Vallée d’Aoste si trasformi in risorsa autosostenibile capace di futuri sviluppi per l’intera Regione.
0 commenti:
Posta un commento