3 aprile 2008

Elezioni politiche in Valle d'Aosta 4 - : Giuseppe Gambardella e Cleto Benin

Quarto appuntamento con i candidati alle elezioni politiche valdostane. Al centro sempre il tema dello sviluppo economico. Oggi tocca al Popolo della Libertà.

Il Popolo della Libertà




Giuseppe Gambardella (Camera)


Ha 61 anni, ed è sposato con 3 figli. Laureato in Economia e Commercio e Dottore Commercialista. Ha rivestito i seguenti incarichi: Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Membro della Commissione Paritetica Stato Regione.


Cleto Benin (Senato)


Ha 59 anni. Titolare della ET Holding S.p.A. (Eurotravel, Travelshop, ET Hotels & Resorts). Incarichi in Valle d’Aosta: Presidente della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica; Membro del Consiglio Esecutivo della ADAVA; Delegato alla Presidenza della FIAVET; Consigliere della Banca d'Italia.


Il quesito

In materia di sviluppo economico, quali sono i provvedimenti utili alla Valle d’Aosta e all’Italia su cui intendete impegnarvi se sarete eletti?


La risposta
I provvedimenti utili per l’Italia sono le proposte contenute nel programma nazionale del Popolo della Libertà, assolutamente in linea con le reali necessità del Paese. Gli stessi interventi potranno essere applicati per la Valle d’Aosta, oltre ad altre iniziative puramente locali, come ad esempio migliorare le vie di comunicazione (sia ferroviarie che autostradali, con particolare riferimento all’attraversamento del centro di Aosta), creare le opportunità fiscali e finanziarie per attirare investimenti e creazione di nuove imprese nella nostra regione, e soprattutto sviluppare il turismo, che rappresenta la nostra prima risorsa economica, e che è rimasto privo di qualsiasi strategia per ormai troppo tempo. Sarà inoltre necessario definire una legge per gli aiuti all’economia di montagna, oltre ad una legge quadro per il Parco del Gran Paradiso, e una nuova norma per sancire il principio dell’Intesa Stato-Regione, a difesa della nostra autonomia, messa in pericolo da atteggiamenti controversi dell’attuale governo della Valle d’Aosta.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web