2 ottobre 2008

Giorno per giorno le elezioni Usa 2008

Per gli appassionati di appuntamenti elettorali come il sottoscritto, in particolare delle elezioni americane, che mai come quest'anno sono un appuntamento davvero fondamentale per il futuro del mondo (da leggere l'intervista all'economista Joseph Stiglitz sul Sole di ieri), nella colonna di destra trovate una simpatica «tool» che vi tiene aggiornati sull'andamento dei sondaggi delle elezioni «made Usa», stato per stato. Se ci cliccate sopra potete ampliare il vostro desiderio di sapere. Io non vi nascondo la mia simpatia per Obama.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non vi nascondo la mia simpatia per McCain .

Anonimo ha detto...

Ieri sera dibattito Palin - Biden . Voti : Palin 7 , Biden 5 . Non giudizi miei , ma di La Repubblica , che certo tifa per Obama ( vedere sito ) .

Anonimo ha detto...

E'triste . India come USA come VdA . In India tra gli indù prende piede il vezzo di accoppare i cristiani : nessuna analisi delle rispettive ragioni , solo cieco fanatismo . In USA non c'è fanatismo , ma preconcetti sì : Obama prescinde dalle leggi del mercato in economia , come ogni sinistro , e così apre brecce di acritico consenso presso chi , impaurito dalle crepe che si aprono nel sistema economico americano e incapace di focalizzarsi sui relativi rimedi , sposa l'epidermico messaggio del candidato i cui elettori sono attratti da sogni ricorrenti e pelli coffee&milk . In Valle c'è il fanatismo indù . Non si discute perchè è scomodo fare pulizia : le " nostre radici " sono nell'Esprit di Chanoux secondo cui gli autoctoni costituiscono una razza superiore per intelligenza a quella cui io apparterrei ; qui c'è un'etnia valdostana per cui dobbiamo rappresentare l'Italia all'organizzazione dei paesi " francofoni " ; qui i politicanti sdoppiano il proprio io , normale davanti a una pizza ma proiettato nell'irreale ( che deve essere il companatico imposto a tutti , questa è la demenza ) se tenta di pensare politico . La persona si differenzia da capre , fiori e mulini a vento per il cervello , il cui uso è per troppi solo opzionale .

ImpresaVda on 3 ottobre 2008 alle ore 16:12 ha detto...

Per Borluzzi:
Per rispetto nei confronti dei morti in India eviti simili paragoni.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web