Anche questa volta al termine della due giorni consiliare deel 9 e 10 febbraio faccio un piccolo rappel dei temi economici affrontati dal Consiglio.
Non può ovviamente mancare la Casa da gioco con una interrogazione a risposta immediata sui nuovi Casinò a firma di Albert Chatrian (Vda-Vive/Renouveau). Tema sempre gettonato anche quello della consigliera del Pd Carmela Fontana che ha presentato una interpellanza sul miglioramento della rete ferroviaria Aosta-Torino. I controlli sanitari sulle imprese alimentari sono invece stati oggetto di una interpellanza di Giuseppe Cerise (Vda-Vive/Renouveau).
Il consigliere Pdl Alberto Zucchi invece con una interpellanza ha chiesto notizie in relazione alla riduzione dei tempi e delle procedure per la liquidazione dei mutui e contributi previsti dalle norme anticrisi.
Il Consiglio regionale ha pure discusso il disegno di legge in materia di interventi regionali a sostegno dei costi dell'energia elettrica per le utenze domestiche, approvandolo con 26 voti favorevoli e 5 contrari (VdA Vive/R). La larga maggioranza di favorevoli non sembra però trovare grande eco nella società civile dove si stanno sollevando molte voci perplesse.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento