Partenza piuttosto sostenuta per il mio concorso per votare il miglior imprenditore valdostano del 2010. Quota 100 suffragi è stata superata in appena quattro giorni. L'anno scorso per arrivare a 126 voti ce ne vollero 12. Del resto va anche detto che l'edizione 2009 iniziava il 15 giugno e finiva il 30 dicembre, ben 5 mesi e mezzo contro i 3 mesi e 10 giorni di quest'anno. Questo potrebbe favorire una certa celerità nella raccolta dei voti.
Per ora non faccio commenti sulla classifica che puoi vedere nella colonna alla tua destra. Noto con piacere che sostanzialmente, pur con alcune simpatie più spiccate, i visitatori del blog stanno distribuendo i voti su tutto il panel, il che potrebbe portare ad un confronto più serrato e incerto e, perciò, mi auguro appassionante. I nomi del resto sono tutti validi e meritevoli.
Per rendere il sondaggio ancora più qualificato e qualificante di quanto già non sia ti chiedo di diffonderne l'esistenza fra i tuoi amici in modo che la «base elettorale» si ampli ancora.
Piccola segnalazione. Su facebook trovi un gruppo dedicato all'evento sondaggio. Può esserti utile per segnalarlo ai tuoi amici di FB.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
2 commenti:
Cito un fatto certo che lascio al direttore commentare.
Circa due ore fa il numero dei voti era inferiore a 600, sui 590. Feci tra me e me una previsione di oltre 3000 voti complessivi a fine competizione.
Guardai anche i voti singoli e ho perfetta memoria.
Poi mi è tornata casulamente la pagina di Impresavda e i voti globali erano 731, con Andrea Cappellari della Mavitec che ha visto crescere i suoi consensi come funghi, sommando cioè circa tutti i voti da 590 a 731.
Io promuoverei sì un concorso tipo questo, chiedendo però che chi vota esprima per mail firmata la sua scelta, nota solo al direttore, che poi riporta costantemente i voti espressi.
@Borluzzi
I problemi dei sondaggi on line sono noti a tutti. Tuttavia credo che alla fine il concorso, come già fatto nelle precedenti tornate, offrirà un risultato di qualità. Del resto tutti i 16 nominativi sono degni di attenzione. Di conseguenza vinca il migliore. Ho piena fiducia in tutti i contendenti che ho selezionato con molta cura.
Posta un commento