Ritorna l'attività del Consiglio regionale (convocato per il 6 e il 7 ottobre) e, come sempre, con il mio blog cerco di segnalare i temi più strettamente economici.
Il Consigliere segretario del Consiglio, Enrico Tibaldi (PdL) ha illustrato un'interpellanza relativa alla razionalizzazione degli incarichi conferiti a professionalità esterne all'Amministrazione regionale.
Il capogruppo di Alpe, Roberto Louvin, ha illustrato un'interpellanza sulle scelte strategiche della Regione nel settore delle società partecipate in attuazione della recente manovra finanziaria.
Gli interventi per il ripristino e l'utilizzo della struttura ex Tecdis di Châtillon sono stati oggetto di un'interpellanza posta dal Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian (Alpe).
Il tema dello smaltimento di materiale inquinante è stato l'oggetto di un'interpellanza del capogruppo di Alpe, Roberto Louvin, che ha chiesto notizie circa le operazioni di bonifica e di smaltimento di scorie inquinanti rinvenute presso la Cogne Acciai Speciali (CAS).
L'Assemblea ha approvato con 29 voti favorevoli e 3 astenuti (PD) il Piano pluriennale 2010-2013 per lo sviluppo del sistema informativo regionale, di cui alla legge n. 16/1996.
Con 26 voti a favore e l'astensione del gruppo Alpe, l'Assemblea ha approvato il disegno di legge che modifica la norma in materia di interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo (legge regionale n. 84/1993).
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento