9 novembre 2010

Neveralone: gli Aostani al Telefono

Il 38% degli abitanti di Aosta utilizza il telefono per organizzare il proprio tempo libero: dalla prenotazione di un viaggio aereo, alla ricerca del numero di telefono di un ristorante, dal calendario delle gare di sci alpino agli orari di apertura dei principali castelli storici. 

E’ quanto emerge da un’analisi dal centro studi di NeverAlone, il nuovo servizio internazionale di informazioni telefoniche gratuito, attivo da luglio 2009. L'analisi è stata realizzata attraverso una ricerca Ispo del prof. Renato Manheimer, che avrete sicuramente visto spesso gigioneggiare a Porta a Porta con Bruno Vespa.. 
Una semplice chiamata al numero verde, sia da telefono fisso che da mobile, permette di accedere, in tempo reale e senza costi, a tutte le notizie disponibili sulla rete. La telefonata è gratuita grazie a brevi messaggi pubblicitari che l’utente ascolta prima di parlare con l’operatore.

Sono oltre
 5.000 mila le telefonate ricevute ogni giorno dal call center di NeverAlone - disponibile sempre dalle 7 alle 24 – il70% delle quali da uomini di età tra i 25 e i 44 anni. In particolare, numerose e varie sono state le richieste degli abitanti di Aosta:
·      il 50% richiede informazioni e dettagli su come organizzare il tempo libero: orari di apertura e costo del biglietto dei castelli e dei siti storici aperti al pubblico, notizie sulla mostra di Alphonse Mucha, quali comuni della regione organizzano le castagnate, il programma completo della sagra del miele, le estrazioni del Super Enalotto, oroscopo quotidiano, film in programmazione;
·      il 31% chiede informazioni sui viaggi e organizza direttamente le proprie vacanze: infatti grazie ad una partnership con eDreamsè possibile prenotare le migliori offerte di viaggi last minute, acquistare biglietti aerei, noleggiare automobili, prenotare alberghi
·      il 10% richiede informazioni sui luoghi d’acquisto: negozi monomarca, outlet delle principali marche di abbigliamento sportivo, punti vendita di particolari prodotti enogastronomici;
·     il 17% chiede aggiornamenti finanziari come: l’andamento dei titoli di borsa, cambio della valuta, prodotti e servizi di investimenti e notizie sui corsi di formazione, le quotazioni dei più affidabili siti di betting on line;
·     il 9% chiama per avere informazioni di pubblica utilità: condizioni meteorologiche quotidiane, la situazione del traffico sull’autostrada Torino-Morgex, la viabilità del traforo del Monte Bianco, gli orari sugli scioperi dei mezzi della SAVDA.

«NeverAlone - si legge in una nota - è l’unico media rivoluzionario che fornisce informazioni gratuitamente; è interattivo, perché dialoga direttamente con l’utente: l’operatore che risponde al telefono può, infatti, fornire ulteriori dettagli sullo spot appena ascoltato; è geolocalizzato, infatti glispot possono essere personalizzati in base al luogo di provenienza della telefonata, quindi chi chiama da Aosta, ascolterà prevalentemente spot, suggerimenti e consigli utili dedicati al territorio».

NeverAlone trasforma così  il telefono in un mezzo di comunicazione capace di unificare le funzioni della rete internet, di un navigatore satellitare e di un tour operator. Dalla ricerca del prof. Mannheimer, risulta anche che il 57% degli italiani è favorevole ad ascoltare brevi messaggi pubblicitari e non li percepisce come  invasivi,  se questo permette di poter accedere gratuitamente alle informazioni disponibili su internet. Questo risultato evidenzia la funzione sociale di Neveralone, che permette a chiunque di ricevere qualsiasi tipo di informazione: l’utente non è mai lasciato da solo.



Il servizio è gratuito, senza scatti alla risposta o costi aggiuntivi per i servizi di roaming internazionale, chiamando sia dal telefono fisso sia dal cellulare (H3g e gli operatori mobili virtuali quali Tiscali Mobile, Coop Voce, Posta Mobile non consentono la chiamata o la potrebbero addebitare nonostante sia a carico del ricevente). Lo 008.008.008.0054 funziona anche chiamando da Portogallo, Olanda, Belgio, Germania, Spagna e Francia. Il call center NeverAlone, dislocata a Novara, mette a disposizione una squadra di giovani, selezionati per le loro abilità e velocità di ricerca sulla Rete.


Se qualcuno ha già provato questo servizio scriva pure come si è trovato nello spazio commenti. 

Lavoro offresi

Neveralone ricerca, inoltre, agenti di vendita di spazi pubblicitari di tipo radiofonico, per promuovere localmente il nuovo ed originale mezzo pubblicitario. Su tutto il territorio saranno selezionati 3 agenti di spirito giovane e  dinamico, inseriti nel tessuto sociale locale e capaci di trasferire con entusiasmo le enormi possibilità di questo nuovo mezzo pubblicitario. Inviare la candidatura a info@never-alone.com o telefonare allo 0321 679349.

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