13 gennaio 2011

Consiglio Regionale: i Temi economici dell'ultima seduta (20)

Consuete segnalazioni dal Consiglio regionale con particolare attenzione ai provvedimenti economici. Questa volta si tratta della seduta del 12 gennaio, la prima del 2011.


Gli aumenti tariffari sulle tratte autostradali valdostane di competenza delle Società SAV e RAV sono state oggetto di tre interrogazioni con risposta immediata presentate dai Consiglieri Enrico Tibaldi (PdL), Raimondo Donzel (PD) e Giuseppe Cerise (Alpe). 


Non diminuiscono i disagi per i pendolari
Il Consigliere Raimondo Donzel (PD) ha illustrato un'interpellanza relativa alle proposte per ridurre i disagi agli utenti della tratta ferroviaria Aosta-Torino.


Il Consigliere segretario Enrico Tibaldi (PdL) ha illustrato un'interpellanza in merito ai controlli effettuati sulle attività programmate nei singoli piani annuali del sistema informativo regionale.


La Conseillère Patrizia Morelli du groupe Alpe a présenté une interpellation concernant la fermeture de quelques offices touristiques sur le territoire régional.


Il Consiglio ha approvato all'unanimità il Piano triennale 2011-2013 per l'edilizia residenziale.


Infine considerata la difficile situazione del trasporto ferroviario regionale, da tempo oggetto di numerosi reclami da parte degli utenti per i ritardi, le soppressioni, la carente informazione ai passeggeri, il livello insufficiente di comfort e pulizia dei convogli, l'Assemblea ha approvato una risoluzione in merito alle problematiche riguardanti i collegamenti ferroviari della Valle d'Aosta con 26 voti favorevoli e 7 astensioni (Alpe e PD).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web