13 gennaio 2011

Quale di queste Macchine Invisibili ha Inciso di più sulla tua Comodità Casalinga?

Una tana accogliente
«Dal forno a microonde al lettore di DVD, dall'aspirapolvere alla lavatrice, decine di macchine fanno della nostra casa una tana accogliente. Dietro ci sono secoli di scienza, geni come Faraday e Einstein. Eppure a queste macchine siamo così abituati che per noi sono diventate invisibili, "scatole nere" dal contenuto misterioso».

In vista della conferenza di mercoledì 19 gennaio, alle 17,30, presso l'incubatore di impresa di Aosta, in Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 28, ad Aosta, che vedrà il giornalista e scrittore scientifico Piero Bianucci intervistato dal sottoscritto sul tema «Le macchine invisibili, l'innovazione intorno a noi» (Per saperne di più clicca qui) ti invito a partecipare ad un sondaggio (che come sempre trovi nella colonna di destra) molto particolare e che si concluderà martedì prossimo in modo da poterne sottoporre i risultati al relatore. 

Il quesito è semplice, ma ti porterà inevitabilmente ad interrogarti su quali siano le tue priorità esistenziali. 
Quale di queste “macchine invisibili” ha inciso di più sulla tua comodità casalinga? Le macchine in questione (in rigoroso ordine alfabetico) sono le seguenti: Asciugacapelli, Aspirapolvere, Caffettiera, Forno a Microonde, Forno elettrico, Frigorifero, Lavastoviglie, Lavatrice, Luce elettrica, Personal computer, Sciacquone, Telefono e Televisore. 


Se oltre a votare riesci a fare qualche commento potrebbero rivelarsi degli ottimi spunti per il nostro Bianucci, anche perchè sicuramente l'elenco che ho proposto non sarà esaustivo.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web