16 marzo 2011

Gioachino Gobbi Presidente del Consiglio di Territorio Valle d'Aosta di Unicredit

Gioachino Gobbi
Il Consiglio di Territorio Valle d’Aosta di UniCredit ha l’obiettivo di individuare i fattori di successo e i nodi critici della regione e le sue opportunità di crescita e sviluppo, agendo come laboratorio di idee per la condivisione di esperienze tra i diversi protagonisti del territorio e per la promozione di nuove iniziative.

Presidente del Consiglio di Territorio Valle d’Aosta sarà Gioachino Gobbi, Presidente e Amministratore Delegato Grivel Srl di Courmayeur. Il Consiglio sarà composto, oltre che dal Presidente, da nove membri individuati tra gli stakeholder della regione (imprenditori e manager di riferimento del mercato locale ed esponenti di realtà socio-economiche di rilievo, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e/o di categoria, rappresentanti delle Autonomie Funzionali, esponenti dell’associazionismo e del volontariato, opinion leader ed esponenti del mondo della cultura).

«Consiglio di Territorio è un termine impegnativo – ha dichiarato Gobbi - vuol dire avere in mente e nel cuore la propria terra, il territorio, ed essere capaci di produrre idee e suggerimenti utili. Questa è la mission, vorrei proprio soddisfarla e così onorare la fiducia che mi viene data».

I filoni tematici su cui il Consiglio di Territorio Valle d’Aosta di UniCredit cercherà di concentrare i suoi interventi e le sue iniziative sono internazionalizzazione, export e made in Italy, modernizzazione infrastrutturale del territorio, sviluppo di distretti ed evoluzione di filiere e reti d’impresa, turismo e agroalimentare.
Si punterà inoltre sull’attenzione alla nuova imprenditoria, sull’innovazione, sull’educazione finanziaria, sul supporto a settori, aziende e famiglie in difficoltà e sulla green economy.

Invito Gobbi - che so essere lettore del blog - ad approfittare di ImpresaVda per segnalare l'attività del Comitato. Questa regione ha bisogno di simili luoghi di confronto, di veri e propri «pensatoi» sul presente e futuro economico della nostra regione.

I componenti del Consiglio di Territorio UniCredit Valle d'Aosta

Presidente
Gioachino Gobbi - Presidente e Amministratore Delegato Grivel Srl - Courmayeur

Altri componenti
Giuseppe Bordon - Presidente Savda Società Autoservizi Valle d'Aosta SpA
Dario Ceccarelli - Capo Osservatorio economico e sociale Valle d'Aosta
Costantino Charrère - Titolare Les Cretes Società Agricola di Charrere & C. S.S.
Massimo Lévêque - Amministratore Delegato SISKI Srl
Pier Paolo Marchiando - Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Aosta
Monica Pirovano - Presidente Confindustria Valle d'Aosta
Luigino Vallet - Vice Presidente Centro Servizi per il Volontariato della Valle d'Aosta
Marino Vicentini - Presidente Associazione Artigiani Valle d'Aosta
Luisa Vuillermoz - Direttore Fondation Grand Paradis

1 commenti:

g.gobbi ha detto...

Grazie dell'invito.
Cercheremo di produrre con il nuovo Consiglio delle notizie interessanti e delle proposte costruttive che non mancherò di pubblicare.
Gioachino Gobbi

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web