26 marzo 2015

Il dolce del #Cervino: partnership #SweetSide-#Morandin


Ha l'aspetto di un pandoro con la forma del Cervino ma in realtà è una specialità di alta pasticceria con l'ambizione di diventare uno dei souvenir gastronomici per eccellenza della Valle d'Aosta.

E' il "Matterhorn", il dolce creato dal maestro Mauro Morandin  in esclusiva per la pasticceria Sweet Side, che ha aperto alla fine dello scorso mese di novembre nel Centro Breuil, in piazza Guido Rey 34, a pochi passi dalla via pedonale di Cervinia. Sweet Side è anche gelateria, cioccolateria, caffetteria e sala da thé con circa 90 posti a sedere. Il dolce sarà presentato a stampa e amministratori domani, venerdì 27 marzo, alle 18,30.

«Vogliamo proporre - spiegano i responsabili della pasticceria - una serie di prodotti esclusivi, per questo abbiamo creato la collezione "Sweet Alps - Dolci delle Alpi", di cui il "Matterhorn" è il primo nato. Si tratta di un lievitato, venduto in pezzi da 750 grammi ognuno. Per crearlo abbiamo realizzato un apposito stampo in acciaio con la forma del Cervino. Vogliamo dare ai turisti la possibilità di portarsi a casa un qualcosa che sia davvero rappresentativo del nostro territorio e ai valdostani un dolce che li rappresenti nel mondo. Farina di segale, miele, noci, mele candite e lievito madre. La nostra idea di marketing è rivolta a promuovere la Valle d'Aosta all'estero grazie ad un prodotto 100% Made in Aosta Valley che possa soddisfare il palato di tutti e identificare il territorio attraverso una forma inequivocabile, sua maestà il Monte Cervino "acquistabile anche online con spedizione in tutto il mondo».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web