25 maggio 2011

Cantine Aperte 2011: ImpresaVda Premia i tuoi Produttori Preferiti

Domenica 29 maggio in Valle d'Aosta (e non solo) ritorna Cantine Aperte, l’evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Da ben 19 anni, nell’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino. 


La cantina dove ti aspetto
In Valle d'Aosta saranno ben 25 le realtà ad animare una giornata all'insegna della tipicità. Se vuoi fare qualche giro per le cantine valdostane ti propongo, alle 11, di fare tappa presso quella di Michel Vallet, etichetta Feudo di San Maurizio a Sarre, in frazione Maillod 44.


Perchè? Perchè ImpresaVda, cioè il sottoscritto (in assenza di Franco Ziliani di Vino al Vino che manderà comunque la sua benevola benedizione on line in qualità di co-ideatore dell'iniziativa), provvederà a premiare i primi tre classificati del Concorso «Vota il miglior produttore di vino valdostano», nello specifico le etichette Les Crêtes (primo classificato), Feudo di San Maurizio (secondo) e Caves de Donnas (terzo).


The winner is...
Come faccio già per il miglior imprenditore valdostano (sondaggio giunto alla sua terza edizione) ho deciso di dare concretezza agli 880 voti dei miei visitatori ed ho scelto tre coppe, accompagnate da una custodia a tema enologico (come vedi nella foto), e con l'intervento a sorpresa di Quality Wine, l'impresa di Jean Jacques Coquillard, che farà un inaspettato regalo ai primi tre classificati. 


Ti aspetto.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web