Mercoledì 8 giugno è tornato a riunirsi il Consiglio regionale, come sempre ti propongo una rassegna degli argomenti trattati di tipo economico.
Nell'ambito delle interrogazioni, il Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian, ha chiesto notizie in relazione alla concessione in gestione delle strutture di proprietà regionale agli operatori economici dell'agro-alimentare.
Il Consigliere Roberto Louvin (Alpe) ha voluto sapere, attraverso un'interpellanza, notizie circa la variazione di destinazione d'uso di un immobile di proprietà della società Mont Blanc Funivie Spa nel comune d Courmayeur.
Nell'ambito delle interpellanze, la Capogruppo del Partito Democratico, Carmela Fontana, ha posto l'attenzione sul viadotto di accesso al raccordo autostradale del Gran San Bernardo, chiedendo informazioni sulla verifica dello stato di salute statica della struttura.
L'Assemblea ha approvato all'unanimità il disegno di legge recante interventi regionali in favore delle nuove imprese innovative. Sul testo sono stati presentati sette emendamenti, di cui uno dalla quarta Commissione consiliare, due dalle forze di maggioranza e quattro dai gruppi Alpe e PD, che sono stati ritirati.
Il Consiglio ha approvato all'unanimità il disegno di legge che modifica la legge regionale n. 1/2010 recante disposizioni urgenti in materia di scadenza temporale di vita tecnica delle sciovie a fune alta e delle funivie bifune, rinviando tale scadenza sino al termine della stagione invernale 2011/2012. Il testo è stato presentato in aula dal Consigliere Mauro Bieler (UV).
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento