3 giugno 2011

Tavola Rotonda per le Imprese che Vogliono Investire in Innovazione

Attiva s.r.l. organizza il 7 giugno, alle 14.30, presso la Sala Colonna della Pépinière d’Entreprises di Aosta una tavola rotonda sui principali strumenti finanziari pubblici e privati destinati alle imprese che vogliono investire in innovazione.

«In Italia gli interventi in capitale di rischio - si legge nella nota - a sostegno della nascita e del consolidamento di aziende innovative sono in crescita, così come il numero degli operatori attivi.  Negli ultimi anni, oltre alle forme di finanziamento pubblico, si è anche rafforzata la filiera del venture capital; quindi sono divenuti più solidi i legami tra università e ricerca, il mondo dei business angels e quello dei venture capitalist».  

Durante la prima parte della tavola rotonda verranno illustrati i principali strumenti regionali a sostegno dell’innovazione, come gli aiuti agli investimenti innovativi, gli aiuti all’innovazione e le iniziative per la capitalizzazione destinate alle PMI.

Nella seconda parte del pomeriggio, si potranno invece conoscere alcune forme di finanziamento privato a sostegno dell’innovazione, Business Angels, Private Equity e Venture Capital , Società di Gestione del Risparmio, attraverso le testimonianze di associazioni e di investitori privati di caratura nazionale.

L’Assessore Ennio Pastoret parteciperà alle conclusioni della Tavola rotonda. Seguirà un aperitivo.

L’iniziativa si inserisce nelle attività di animazione territoriale di carattere economico, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta nell'ambito del Programma Operativo FESR Competitività Regionale 2007/2013.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web