Il titolo del post è un po' pretenzioso e fa pensare ad un corso a fascicoli di inglese tuttavia l'iniziativa che ti segnalo mi sembra davvero valida.
A partire dal mese di Settembre si svolgeranno 7 seminari di carattere tecnico, di interesse del mondo imprenditoriale, accademico ed istituzionale sui temi della creazione e gestione d’impresa.
L’obiettivo generale è quello di fornire una solida base di conoscenza per gli aspiranti imprenditori che intendano portare avanti un nuovo progetto imprenditoriale.
Dopo il primo ciclo di seminari svoltosi nel 2010 e un’attenta analisi delle esigenze degli aspiranti e neo imprenditori, il nuovo percorso ha un carattere più intensivo e operativo. E' sufficiente dare una scorsa al programma nel dettaglio per capire il valore dell'iniziativa. Se partecipi fammi sapere come ti sei trovato.
15 settembre
- Business planning: perché è utile e quali sono i passi da seguire
22 settembre
- Guida all’analisi di bilancio e riscontri pratici operativi del marketing
6 ottobre
- L'operatività per le piccole e medie imprese
20 ottobre
- Il marketing strategico
27 ottobre
- Il Web 2.0 e i social media: servizi online per la collaborazione e la condivisione di informazioni
10 novembre
- Marketing non convenzionale: nuove strategie di promozione a basso costo
1° dicembre
- Presentarsi agli investitori: 2 minuti per catturare l’attenzione
L’iniziativa è inserita nel progetto “Animazione Territoriale di Carattere Economico”, finanziato nell’ambito del POR Competitività Regionale 2007/13 e coordinato dalla Direzione assistenza alle imprese, ricerca, qualità e formazione professionale dell’Assessorato attività produttive della Regione. Gli incontri si svolgono dalle 15 alle 17,30 presso la Pépinière d’Entreprises Espace Aosta.
La partecipazione ai seminari è gratuita, per maggiori dettagli puoi scaricare la brochure (dove trovi il modulo di adesione da compilare) e la cartolina pro-memoria.
0 commenti:
Posta un commento