8 settembre 2011

Il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses Dop al Ritz-Carlton Hotel di Hong Kong

Il Ritz-Carlton di Hong Kong
Grazie al lavoro di promozione sostenuto dal Comitato per la Promozione e la Valorizzazione del Vallée d’Aoste Jambon de Bosses Dop, il prosciutto crudo valdostano (3000 cosce annue prodotte a 1600 metri di quota a Saint-Rhemy-en-Bosses, nella Valle del Gran San Bernardo) inizia a farsi conoscere ed apprezzare a livello internazionale.

Dal 2011 il prosciutto più alto d’Europa si trova nei piatti dell’Hotel più alto del mondo, il Ritz-Carlton Hotel di Hong Kong. Questo nuovissimo hotel inaugurato lo scorso 14 marzo è situato presso l’International Commerce Centre (un grattacielo di 484 metri) ed occupa i piani dal 102° al 118°. Il design della struttura si ispira alla dinamicità culturale della metropoli, ideale luogo d’incontro tra Oriente e Occidente. Al 102° piano si trova Tosca il ristorante di cucina italiana, bellissimo e curato il design, in posizione centrale è stata situata una piscina color acquamarina che offre una magnifica vista dell’intera baia. Vicino alla cucina a vista si possono ammirare gli chef intenti nel loro lavoro e magari cercare di carpirne i segreti.

Il menù è veramente ricco e vi si ritrova l’Italia intera: dalla Valle d’Aosta con il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses Dop in una selezione di crudi serviti con melone e fichi nell’italianità più classica, alla Sicilia con i tagliolini con gamberi rossi e pomodori Pachino, dagli spaghetti alla chitarra e salsa genovese ai cannaruti calabresi e ricotta di bufala. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web