Come sempre non mi sottraggo alle news più commerciali, il cui fine è ovviamente favorire il business. Valgrisa mi segnala alcuni appuntamenti in cui sarà presente e ci sarà anche la possibilità di visionare un nuovo capo. Ecco gli appuntamenti.
Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, a Villa Erba, Como, terza edizione di «Orticolario», qualificato appuntamento autunnale con fiori, piante, arredi per il giardino e non solo.
Contemporaneamente, sabato 1° e domenica 2 ottobre, Valgrisa sarà presente nella suggestiva cornice del Castello di Paderna, Piacenza, in occasione di «Frutti antichiI, rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati», giunta al sedicesimo anno e promossa dal FAI per celebrare il territorio, l'agricoltura biologica e il sapere contadino.
Un altro doppio appuntamento, per sabato 22 e domenica 23 ottobre: Castello di Masino, nel Parco Eufrasia, in occasione della mostra «Due giorni per l'Autunno», voluta dal FAI e dall'Accademia Piemontese del Giardino per favorire l'incontro tra vivaisti, giardinieri, collezionisti e il pubblico degli amatori.
In contemporanea, sabato 22 ottobre, si svolgerà presso il prestigioso circolo Royal Park I Roveri, Torino, il Trofeo VALGRISA, una gara di golf stableford dedicata agli appassionati di questo sport.
«In tutte queste occasioni - si legge nella nota diffusa dall'azienda - verranno presentati i nuovi capi della collezione autunno/inverno. Tra questi, particolare successo sta già riscuotendo un giaccone da donna realizzato, come vuole lo stile Valgrisa, con lana della razza autoctona Rosset lavorata sui telai di Valgrisenche, in questo caso arricchito da un polso di ispirazione militare, cintura in cuoio e collo in pelliccia».
Ma non è tutto. «Natura, fiori, gusto per il giardino, spirito sportivo in paesaggi meravigliosi: - si legge ancora nella nota - Valgrisa con piacere promuove e partecipa a iniziative che siano espressione di rispetto e cura per l'ambiente, di agonismo sano, di piacere di vivere. E per questo Valgrisa ha voluto rendere omaggio alla passione per la natura e per il giardinaggio, creando articoli dedicati ai pollici verdi: grembiuli, borsa portattrezzi, mantelle e altro ancora. Oggetti pensati per vivere l'hobby con eleganza e funzionalità o per diventare un' idea regalo per amici dediti alla cura del giardino. Anche la piccola "collezione verde" sarà presente negli stand Valgrisa».
0 commenti:
Posta un commento