La prima è la creazione di una newsletters congiunturale che si pone l'obiettivo di «di ampliare - spiega il Presidente Nicola Rosset - le potenzialità di analisi dei fenomeni di rilevante interesse regionale, con particolare riferimento alle imprese, e di monitorare periodicamente gli indicatori economico statistici riguardanti i settori di attività in Valle d’Aosta». La newsletters ospita un cruscotto congiunturale dell'ultimo semestre, alcune news ed un commento del presidente (clicca qui).
La seconda novità è la nascita del sito «madeinvda». Il nuovo sito della Chambre Valdôtaine, gestito dalla sua società in house ATTIVA S.r.l. - ALPS Enterprise Europe Network, realizzato con lo scopo di supportare e promuovere le imprese e le produzioni della Valle d'Aosta sul mercato sia nazionale che internazionale.
Nel dettaglio il progetto si pone i seguenti obiettivi:
- Raccogliere in un unico strumento di promozione e valorizzazione, riconosciuto a livello regionale, tutte le produzioni di qualità locali, aumentando così la visibilità delle imprese valdostane su Internet
- Supportare le imprese valdostane nella ricerca di nuovi partner d'affari
- Favorire il contatto e lo scambio di informazioni tra le imprese locali, la cosiddetta "filiera corta"
- Rendere più facilmente fruibili i servizi di ATTIVA e di Chambre rivolti alle imprese valdostane
- Coordinare, anche al fine di creare sinergie, le attività di promozione e valorizzazione relative ai prodotti valdostani, divenendo il riferimento per Enti terzi che si apprestino a intraprendere percorsi di valorizzazione delle produzioni regionali
0 commenti:
Posta un commento