14 ottobre 2011

Commercianti e Comune di Aosta Impegnati a Fare Sistema

Un Genestrone in formato radiofonico
Nella serata di Lunedì 10 ottobre, il Consiglio Direttivo dell’Ascom – Confcommercio del Comune di Aosta si è riunito negli uffici di regione Borgnalle per incontrare l’assessore al Commercio del Comune di Aosta Patrizia Carradore.

La riunione, condotta dal presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Valle d’Aosta Pierantonio Genestrone, è stata l’occasione per fare il punto con la rappresentante dell’Amministrazione del capoluogo sulle principali problematiche che interessano il settore e per valutare la possibilità di concordare iniziative comuni tese a rilanciare il commercio cittadino.

Da parte dei rappresentanti di categoria sono state esposte le principali criticità che, in aggiunta alla già grave crisi economica generale, pesano sulle varie attività e per le quali occorre, in quanto di competenza, l’intervento risolutore dell’amministrazione comunale con il coinvolgimento degli operatori stessi soprattutto in relazione alla soluzione di problemi pratici quotidiani e allo sviluppo di iniziative che possano rinvigorire la  propensione turistico commerciale della città.

Giuseppe Sagaria, Presidente Ascom di Aosta  -“E’ stata una proficua opportunità per riaffermare la volontà  di affrontare la difficile situazione socioeconomica  facendo fronte comune e, quindi,  riprendere efficacemente quel rapporto di collaborazione che per tanti anni si è dimostrato utile per tutti con il riconoscimento del ruolo centrale della nostra Associazione”.-

«Si è trattato di un incontro positivo – commenta l’assessore Carradore – che è servito per riprendere il filo del discorso in previsione di future sinergie. Abbiamo particolarmente apprezzato la volontà dei rappresentanti di Ascom di superare alcune piccole incomprensioni del passato, e di farsi parte attiva per lavorare congiuntamente alla costruzione di iniziative promozionali. Da parte nostra, abbiamo manifestato la piena disponibilità a sostenere le esigenze della categoria, e ribadito che solo facendo sistema tra istituzioni e operatori commerciali sarà possibile uscire dalla crisi o quantomeno limitarne gli effetti e la durata».


Sin qui la nota ufficiale di Confcommercio. Ora sarà interessante capire che cosa concretamente si può fare per il commercio cittadino. Se qualche esercente vuole dire la sua...

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web