Il Consiglio Camerale, riunitosi martedì, ha dato parere favorevole ad una variazione di bilancio che prevede importanti investimenti nell’ambito della valorizzazione dei prodotti realizzati dalle aziende valdostane. Si tratta di una novità che lo stesso Rosset aveva annunciato durante la sua intervista ad ImpresaVda su Radio Proposta in Blu (clicca qui per sentire l'intervista)
Tra i progetti in corso di realizzazione spiccano iniziative di promo-commercializzazione di prodotti enogastronomici e dell’offerta turistica in collaborazione con il marchio Eataly e finalizzati ad azioni promozionali a Torino, Genova, Bologna, Tokyo e New York.
Al settore commerciale saranno dedicati speciali interventi di sensibilizzazione e di incentivazione all’acquisto in programma sull’arco di 4 week end del periodo autunnale attraverso particolari formule di agevolazione per tutti coloro che dalle vicine Svizzera e Francia decidessero di venire in Valle d’Aosta per i loro acquisti.
Particolare attenzione sarà inoltre riservata alla promozione e valorizzazione delle eccellenze della produzione locale attinenti alla “Casa Valdostana”, partendo da una rilevazione per settori in grado di evidenziare le diverse professionalità che saranno poi promozionate attraverso la pubblicazione sul nuovo sito MADE IN VDA, con l’obiettivo di realizzare una filiera trasversale tra le diverse realtà imprenditoriali che lavorano nella realizzazione di una casa, avviando anche una serie di iniziative finalizzate al miglioramento qualitativo della produzione.
Prenderà inoltre forma nei prossimi mesi una importante collaborazione con la Film Commission della Valle d’Aosta finalizzato alla promozione, all’individuazione ed incentivazione di nuove imprese e nuove professionalità legate al mondo del cinema e, più in generale, della produzione audio-visiva.
0 commenti:
Posta un commento