28 ottobre 2011

Grande Distribuzione: Novità per l'Ipermercato Carrefour di Pollein

Si terrà domani, sabato 29 ottobre, alle 11.30, alla presenza di rappresentanti istituzionali delle Regione Valle D’Aosta, l’inaugurazione dell’Ipermercato Carrefour di Pollein recentemente rinnovato e ampliato.

Il punto vendita Carrefour è stato rimodernato con una rivisitazione della superficie complessiva e un lay out che garantisce il miglioramento della percorribilità interna grazie ad un allargamento delle corsie e dei corridoi di percorrenza. Con la ristrutturazione e modernizzazione  degli spazi commerciali,  Carrefour ha posto la massima attenzione anche alla valorizzazione delle produzioni locali. Il punto vendita infatti, ha introdotto nel suo assortimento una nuova e selezionata  gamma di prodotti  tipici proposti da  piccole e medie imprese che operano sul territorio circostante. Si tratta di strategie (non è un segreto, lo scrivo anche nel mio libro "Storie d'imprenditorialità) attuate pure dal leader di mercato Gros Cidac. E' chiaro che l'obiettivo è dare vita ad una struttura meno asettica, con un'anima.

«Il remodelling - si legge in una nota diffusa dall'azienda - ha consentito inoltre di creare una maggiore sinergia tra l’ipermercato e la galleria commerciale, grazie al posizionamento di due nuove casse che hanno consentito di realizzare un ingresso comune».

 Inoltre, sono state introdotte due importanti innovazioni tecnologiche che interessano la barriera casse. Si tratta di “Cassa e via”, il sistema di Self-Scan attraverso il quale i Clienti si recano in una della otto casse automatiche, scannerizzano i prodotti acquistati e completano in modo autonomo la propria spesa pagando secondo la modalità preferita (carta di credito, bancomat o in contanti) e la Fila Unica che consente al Cliente di entrare in un percorso guidato che lo porta ad utilizzare la prima cassa libera,con una significativa riduzione dei tempi di attesa.

3 commenti:

Patrick Costa on 28 ottobre 2011 alle ore 17:31 ha detto...

Self-Scan?? La scorsa settimana non erano ancora presenti queste casse, mentre era già attiva Fila Unica...

Interessante comunque, ben vengano questi nuovi metodi automatici.

ImpresaVda on 28 ottobre 2011 alle ore 22:08 ha detto...

Confesso di non essere un cliente Carrefour di conseguenza chi lo frequenta mi farebbe una cortesia se mi tenesse informato su come evolverà il tutto...

Patrick Costa on 6 novembre 2011 alle ore 15:52 ha detto...

Ho visto le casse in questione, 8 in tutto, 4 a sinistra e 4 a destra delle casse "normali".

Non ho avuto modo di provarle visto che per il primo utilizzo reputo migliore far le cose con colma e con un bimbo di 9 mesi sulle spalle non è il massimo.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web