23 novembre 2011

La Piccola Industria di Confindustria Valle d'Aosta aderisce al Pmi Day

Alfredo Lingeri
Alfredo Lingeri, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta, esprime soddisfazione per l’adesione al PMI DAY del 25 novembre, inserito nell’ambito della X Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria.

«Il 25 novembre – ha dichiarato Lingeri – apriamo le nostre aziende agli studenti per rafforzare il legame tra scuole e mondo del lavoro. In questi ultimi anni la nostra Associazione ha consolidato i rapporti con le scuole. Con l’iniziativa “Giovani e Imprese”, che ormai ha tre anni, organizziamo momenti di incontro, sia in aula sia presso le aziende, per far conoscere agli studenti le realtà imprenditoriali della Valle che vedono coinvolti i componenti del Gruppo Giovani Industriali. Siamo presenti nei diversi Comitati Scientifici degli Istituti Tecnici e Professionali e contiamo di dare un contributo concreto, per fare in modo che i giovani acquisiscano sempre più competenze che appartengono al mondo produttivo».

Il PMI DAY si articola in visite guidate presso le aziende e momenti di approfondimento sul loro ruolo produttivo e sociale, che vede in coinvolgimento di circa 85 studenti.

Gli studenti delle classi III, operatori meccanici e informatici, del Don Bosco di Châtillon visiteranno la Thermoplay S.p.A. di Pont-Saint-Martin, specializzata nei sistemi di iniezione a canale caldo per lo stampaggio di materie plastiche.

Trenta allievi delle classi IV e V dell’ISIP Corrado Gex di Aosta saranno ospitati dalla Heineken S.p.A. di Pollein.

Gli studenti delle classi IV e V elettrici sempre del Corrado Gex visiteranno la centrale Idroelettrica Alouette a Rhêmes-Saint-Geoges dei F.lli Ronc S.r.l.

La classe IV elettronici dell’ISITP di Verrès visiterà la Dora di Aosta, azienda specializzata nella ricerca e nello sviluppo nel settore della microelettronica.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web