22 gennaio 2012

Conferenza stampa fine anno: elementi rilevanti per il 2012 per l'Assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti

L'Assessore Aurelio Marguerettaz
Si concludela spigolatura del rapporto della Giunta regionale dal punto di vista delle iniziative di sviluppo economico previste per il 2012. Oggi tocca all'Assessorato al Turismo, Sport e Commercio con il quale concludiamo il nostro tour. Gli assessorati non citati non avevano nessuna indicazione con ricadute immediatamente economiche sul 2012. I testi proposti sono integralmente tratti dal rapporto. Post interessanti da rileggere a distanza di un anno.


Trasporto Pubblico
Nel corso dell’anno 2012 dovrebbe giungere a conclusione la procedura di appalto per l’individuazione degli aggiudicatari del servizio di trasporto pubblico automobilistico per il periodo 2012-2021. La procedura, avviata nel settembre 2010, risulta essere attualmente sospesa in attesa di pronunciamento del Tribunale Amministrativo Regionale riguardante un ricorso per l’esclusione di uno dei soggetti partecipanti.


Aeroporto

Per quanto riguarda l’aeroporto, nonostante i forti contrasti con la società di gestione, stanno proseguendo i lavori di realizzazione della nuova aerostazione, la cui termine è previsto per la primavera del 2012.
Sarà possibile attivare, a cura del Ministero infrastrutture e trasporti, l’appalto per l’imposizione di oneri di pubblico servizio per il collegamento aereo Aosta - Roma; infatti a fine 2011, sono state approvate da parte di ENAC le procedure strumentali per il volo notturno, ultimo tassello necessario per la pubblicazione del bando di gara.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web