12 marzo 2012

Projexpo Propone Maison & Loisir

La Valle d’Aosta tornerà ad essere sede di manifestazioni fieristiche tematiche che si affiancheranno a Rigenergia. Projexpo srl di Aosta ha infatti predisposto una calendario di manifestazioni ed eventi che inizieranno con la primavera e si concluderanno a fine ottobre con un grande salone dedicato all’inverno.

L’area autoporto di Pollein-Aosta si accinge infatti ad ospitare una tendostruttura di 5.000 mq di Projexpo srl che ospiterà Maison&Loisir, il primo salone in 3D (Design, inDoor e outDoor) della Valle d’Aosta. Circa 20.000 persone sono attese nella settimana tra il 27 aprile ed il 1° maggio alla
rassegna dedicata al piacere di vivere la casa, al gusto dell’abitare, alla scoperta delle
soluzioni innovative, alla ricerca dei materiali naturali.

Maison Loisir si può definire il salone dei saloni dove gli espositori fanno della creatività
 e  del design il valore aggiunto delle proposte. «Siamo particolarmente soddisfatti del risultato che stiamo ottenendo in termini di adesioni – commenta Diego Peraga, patron del Salone – che ci permette di mettere a disposizione dei valdostani, ma anche dai residenti delle regioni vicine oltre che dei francesi e dei vallesi, il meglio di quanto offre il mercato per vivere bene la casa».

«L’iniziativa di Projexpo srl - si legge in una nota - si incardina in un programma di più ampio respiro teso a dare agli operatori valdostani, a chi fa impresa in Valle d’Aosta e a coloro che creano ricchezza, una visone più ampia dell’andamento del mercato, creano nuove opportunità di partenariato e favorire lo sviluppo della rete tra aziende. I circa 140 espositori attesi fugano i timori per l’andamento del settore, trasmettendo un’iniezione di fiducia per la ripresa dell’economia regionale e nazionale. Il sistema dell’arredamento è espressione della creatività che prende forma concreta grazie alle migliori aziende italiane e estere del settore presenti al salone e che hanno la capacità di coltivare la cultura del progetto».

Maison&Loisir è il salone delle arti domestiche che propone idee per l’arredamento e l’attrezzatura della casa e per la gestione domestica, oltre a novità assolute di interesse generale e senza trascurare le eccellenze enogastronomiche che saranno presentate nel corso della rassegna da quale propone come una passerella particolarmente qualificata per la produzione di punta.

Maison&Loisir pensa anche ai bambini. All’interno della struttura sarà allestito uno spazio-garderie, gestito da professionisti dell’infanzia, che si prenderanno cura dei più piccoli per consentire ai genitori e ai nonni di visitare con tranquillità il Salone.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web