11 marzo 2012

Notizie dalle Aziende: La Savda attiva un nuovo servizio fra Aosta e Torino

A partire dal 19 marzo, la SAVDA, l'azienda valdostana di trasporto pubblico con autobus, attiverà un nuovo servizio fra Aosta e Torino. Il servizio di collegamento con il capoluogo piemontese è già attivo dal 1976, ma viene ora potenziato in modo rilevante, al livello del già collaudato servizio su Milano.
 
GLI ORARI
Sono previste 4 corse di andata e ritorno, tutti i giorni, compresi il sabato, domenica e i giorni festivi (25 dicembre servizio sospeso).
Il servizio garantisce il collegamento tra Aosta e Torino Porta Susa in 2 ore, con partenze dall’Autostazione di Aosta Via Carrel alle 6.30, alle 11, alle 14.30 ed alle 18.30 e con fermate intermedie a Nus, Châtillon, Verrès, Pont- Saint-Martin e, a Torino, in C.so Giulio Cesare (in prossimità della sede dell’IVECO), a Porta Palazzo, alla stazione di Porta Susa, con capolinea di destinazione all’Autostazione di Torino C.so Vittorio Emanuele II, di fronte al Palazzo di Giustizia.

Con lo stesso tempo di percorrenza e con le stesse fermate, le corse di ritorno da Torino Autostazione sono previste alle 9 (solo il sabato, la domenica e nei giorni festivi), alle 10.50 (dal lunedì al venerdì feriali), alle 13.50, alle 17.30 ed alle 21.20, con transito e carico a Torino Porta Susa dopo 10 minuti circa.

BIGLIETTI
Il servizio è a prenotazione, con posti a sedere riservati, non sono ammessi passeggeri in piedi. I biglietti possono essere acquistati “on line” sul sito www.savda.it, presso l’Autostazione di Via Carrel o presso le biglietterie e punti vendita autorizzati del territorio regionale e della città di Torino (in corrispondenza delle fermate previste).
Sono accettate le tessere “Vd’A Transport over 65 anni” e le tessere “Carta Valore” (che dà diritto ad uno sconto del 22%), a condizione però che vi siano ancora posti disponibili non prenotati.
Gli studenti universitari possono viaggiare usufruendo dell’agevolazione regionale del 75%, previa prenotazione e acquisto biglietto sul sito www.regione.vda.it.
Le tariffe di corsa semplice a destinazione Torino, o viceversa, sono le seguenti: da Aosta e Nus 9 euro, da Chatillon 7 euro, da Verres e Pont Saint- Martin 6 euro.
COLLEGAMENTI
Particolare attenzione è stata riposta all’integrazione con le linee autobus delle vallate laterali, in modo da garantire, per quanto possibile, i collegamenti con Gressoney (a Pont-Saint-Martin), Champoluc (a Verrès), Breuil- Cervinia (a Châtillon) e l’Alta Valle (linea Aosta-Courmayeur).
Inoltre, la fermata di Porta Susa, oltre ad assicurare l’integrazione con le linee ferroviarie ad alta velocità, consente di raggiungere l’aeroporto di Caselle, tramite i servizi di trasporto locali.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web