17 aprile 2012

C'è Interesse per l'Informazione Economica di Prossimità

Il vuoto lasciato dal Sole 24 Ore Nord Ovest è stato subito sapientemente colmato da La Stampa che da oggi offre un’edizione rinnovata e ampliata di Nord Ovest Economia.

«Più pagine per dare più spazio e raccontare un territorio dalle tante eccellenze - si legge sul numero di oggi - , la Val d’Aosta (Valle d'Aosta ahi ahi!!! ndr) con i suoi colossi turistici e le sue produzioni di nicchia, il Piemonte con l’antica vocazione manifatturiera. Alcuni dati: l’export continua a premiare il «made in Piemonte» (nel 2011 il valore delle esportazioni ha raggiunto i 38,5 miliardi di euro, + 11,8% sul 2010), quarta regione d’Italia. Con oltre 9 mila imprese del settore Ict, il Piemonte si colloca tra i territori più innovativi. Certamente non tralasceremo gli argomenti che la crisi impone, ma dando voce anche a chi dimostra che da queste difficoltà si può uscire. Pronti ad ascoltare i suggerimenti dei lettori».

Una filosofia di fondo che mi piace. Anche ImpresaVda (sia nella versione Web che radiofonica) vuole dare voce  a chi dà lustro al made in Italy creando occupazione e realizzando qualità. Una scelta che dimostra come l'interesse per l'informazione economica, soprattutto se di prossimità, sia in crescita.  

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web