16 maggio 2012

Miglior Produttore di vino valdostano del 2012: le Coppe per i Magnifici Tre


Tra domani e sabato porterò a termine la premiazione del Concorso lanciato dal mio blog in collaborazione con Vino al Vino di Franco Ziliani per individuare il miglior produttore di vino valdostano del 2012, giunto alla seconda edizione. Partirò dalla terza piazza Frères Grosjean, proseguirò con Didier Gerbelle per concludere con Maison Anselmet. Saint-Christophe, Aymavilles e Villeneuve, una piccola route des vins che non posso che consigliarti.
Anche quest'anno infatti il sondaggio premia produttori importanti, conosciuti fuori Valle, sicuramente caratterizzati da stili di vinificazione differenti, ma ugualmente in grado di far ben figurare il vino made in Valle d'Aosta. E, soprattutto, che non devono mancare nella tua cantina.

Credo proprio che una simile tradizione non debba essere fermata per cui sicuramente ci sarà una terza edizione che vedrà Anselmet fuori panel in virtù della regola che mi sono dato per tutti i miei sondaggi che chi vince sta fuori almeno un giro.

Ho rinunciato alla premiazione tutti insieme perché ho intenzione di trasformare ogni mia visita in un post (che pubblicherò tra giovedì e sabato) dove offrire un'adeguata vetrina ai primi tre classificati. Se hai qualche curiosità da sottoporre ad uno di questi tre produttori segnalamela nello spazio commenti di questo post.

Ti propongo, comunque, in anteprima le coppe, come sempre messe a disposizione dal sottoscritto.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web