13 giugno 2012

Tutto (o quasi) quello che c'è da sapere sulle nuove Terme di Saint-Vincent


L'Accoglienza

Oggi c'è stata la conferenza stampa di presentazione delle nuove terme di Saint-Vincent (di cui avevo già scritto qui). Ti do un po' di news e qualche foto. 
Area relax
Cabina massoterapia

Le rinnovate Terme di Saint-Vincent sono pronte a riaprire al pubblico e verranno inaugurate il prossimo 16 giugno con una grande festa aperta a tutta la popolazione. Il restyling delle antiche sorgenti termali è il risultato di un project financing realizzato dal gruppo Bonatti spa di Parma. «Per la realizzazione dei lavori del lotto che verrà inaugurato sono stati investiti dieci milioni di euro- spiega Carlo Pantalena, Presidente della Saint-Vincent Thermae e del CdA di Gestioni Termali srl - altrettanti ne verranno investiti per completare l’opera che prevede la riqualificazione delle Vecchie Terme- dove verranno  realizzate sale per il banquetin e meeting rooms - e dell’hotel Source». L'apertura vera e propria è prevista per il 18 giugno.

Le nuove Terme
Il nuovo stabilimento proporrà le tradizionali cure termali (idropiniche e inalatorie) ma anche il benessere, declinato nelle offerte di Social SPA, Private SPA e Sunny SPA. «Il filo conduttore dell’offerta – spiega Elisabetta Reggio, direttrice della Gestioni Termali srl - è la qualità del servizio abbinata a una gestione assolutamente innovativa. Abbiamo scelto di utilizzare le tecnologie più avanzate presenti sul mercato per offrire a curandi e clienti prestazioni efficienti che consentano di vivere l’esperienza termale come dovrebbe essere: puro relax». Ecco quindi che, per quanto riguarda le cure idropiniche e inalatorie, il ricevimento e l’accoglienza sono stati informatizzati con un sistema “elimina code” che consentirà ai curandi di attendere il proprio turno comodamente seduti al bar piuttosto che nella sala d’attesa. Le terapie saranno codificate su di una speciale card (simile a una carta di credito) che verrà letta in automatico dalle macchine che erogheranno direttamente le cure programmate per quel giorno, senza possibilità di errori.
Tecnologia e attenzione per i dettagli sono anche gli atout dell’offerta benessere. «Le persone che decidono di concedersi una pausa wellness devono sentirsi coccolate, viziate e devono poter vivere un’esperienza cucita sulle proprie esigenze. – spiega Reggio – Nella social SPA gli ingressi saranno limitati a un massimo di ottanta persone per volta, questo per evitare situazioni caotiche che nulla hanno a che vedere con il benessere, gli asciugamani saranno offerti caldi, profumati con particolari essenze rilassanti». L’attenzione per il particolare raggiungerà il culmine nelle tre Private SPA, dove i clienti potranno costruire il loro benessere sin nei minimi dettagli: trattamenti, sottofondo musicale, cibo e bevande. Anche nella zona SPA si è puntato sull’innovazione: i clienti all’ingresso verranno dotati di speciali braccialetti (trasponder) con i quali potranno accedere a tutti i servizi e sui quali potranno registrare gli acquisti aggiuntivi, il prolungamento della loro permanenza, le consumazioni al bar e ristorante.
Nella private spa
La Tisaneria
Questi ultimi saranno gestiti dai fratelli Mazzotti, titolari del famoso ristorante “Le Grenier” di Saint-Vincent (e fra i primi premiati nel sondaggio del miglior ristorante valdostano lanciato da questo blog) che, nella sua versione termale, si chiamerà Terme Café. «In accordo con la società di gestione abbiamo studiato delle proposte per l’ora di pranzo e per l’aperitivo serale che andranno ad aggiungersi al servizio alla carta e a quello del bar – racconta il titolare Stefano MazzottiAbbiamo accettato questa sfida perché crediamo che la nostra cucina, conosciuta per la cura dei particolari e l’attenzione per le materie prime, in primis quelle del territorio, si sposi con la filosofia del progetto delle Nuove Terme e ci consentirà di sperimentare soluzioni originali e mirate che arricchiranno senza dubbio l’offerta alla clientela, anche la più sofisticata».
La Vasca Egeria

La Vasca Eyvia
«Quella delle Terme di Saint-Vincent - si legge nella nota diffusa dall'azienda - sarà quindi una proposta assolutamente di alto livello a prezzi contenuti però, che consentirà a tutti di regalarsi e regalare una pausa da sogno, approfittando anche di un listino che – per quanto riguarda le proposte SPA- applicherà riduzioni e sconti nei giorni di minor afflusso della clientela».

La Vasca Tila
«La nostra offerta non si esaurisce con quanto inaugureremo il 16 giugno – conclude Pantalena che precisa – a luglio aprirà al pubblico anche la Sunny SPA, il solarium con una delle viste più entusiasmanti di tutta la Valle d’Aosta, mentre a dicembre inaugureremo la Baby SPA, una proposta unica che consentirà a tutta la famiglia di condividere un momento di benessere».

Per info e prenotazioni: clicca qui.  

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web