Monica Oirovano |
Con l'elezione alla presidenza della Piccola Industria di Sergio Borla e la nomina di un rappresentante scelto della Presidente, si è completata la composizione dell'organo esecutivo che nella prima riunione presieduta da Monica Pirovano, dopo la sua riconferma alla presidenza dell'Associazione per il prossimo triennio 2012-2015, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo
A completamento della Giunta, su proposta della Presidente, è stato riconfermato Francesco Emiliani della Core Informatica S.r.l. ed è entrato come Revisore Simone Lingeri, in sostituzione di Sergio Boria.
Nel nuovo Consiglio Direttivo, oltre alla Presidente Pirovano e ai due Vice Presidenti Alfredo Lingeri, Vicario, e Nicola Rosset, la Giunta ha eletto Paolo Conta (Laser S.r.l.) Delegato della Categoria Terziario Innovativo, il Presidente del Gruppo Giovani Oliviero Gobbi (ABC Company) e il già citato Presidente della Piccola Industria Borla (Valdostana Carni S.r.l.).
«II nodo di fondo è la crisi - ha dichiarato Pirovano - che sta devastando le nostre imprese e che rischia di avere ricadute pesanti anche su11'occupazione. Bisogna reagire con fermezza e determinazione perché è un momento molto delicato per la nostra economia ed è necessario awiare iniziative di politica industriale tese a preservare il patrimonio di conoscenze e know-how delle aziende valdostane, aiutandole a creare reti di impresa, ad innovare e ad internazionalizzarsi».
Queste sono le vie del programma della Presidente sulle quali il Consiglio Direttivo dovrà lavorare nei prossimi mesi, in linea con le indicazioni che daranno in Giunta i Delegati delle Categorie che rappresentano le esigenze delle aziende del loro settore.
0 commenti:
Posta un commento