28 luglio 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (163): Verso la Società Unica per gli Impianti a Fune



ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Contributi internazionalizzazione
Sono stati concessi contributi a sostegno delle iniziative finalizzate all’internazionalizzazione del sistema produttivo regionale a favore di imprese industriali e di una società consortile. Lo stanziamento è di oltre 46 mila euro.(delibera 1.544)

ISTRUZIONE E CULTURA

Attivata Classe Produzioni industriali e artigianali nel legno
E’ stata decisa l’attivazione di una prima classe “Produzioni industriali e artigianali – Legno” in forma mista con altri percorsi già attivati dall’Istituto tecnico e professionale Corrado Gex di Aosta. (delibera 1.566)


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Impianti a fune: verso la Società Unica
È stato approvato il trasferimento di fondi alla gestione speciale di Finaosta S.p.A. e il conferimento di incarico a Finaosta S.p.A., ai sensi dell’articolo 6 della legge regionale 16 marzo 2006, n.7, per la sottoscrizione di capitale azionario e per la fusione delle società di impianti a fune. la Giunta regionale ha incaricato Finaosta S.p.A. di avviare le procedure per portare la propria partecipazione al 51 per cento del capitale sociale di alcune società di impianti a fune (Grand Saint-Bernard, Funivie Gran Paradiso, S.I.T.I.B, S.A.G.I.T. e Chamois Impianti) e, successivamente, di procedere alla loro fusione con le grandi società. Con il provvedimento odierno la Giunta dà corso a quanto stabilito con la deliberazione n. 8/2011 per la riorganizzazione del settore dello sci in Valle d’Aosta. L’impegno finanziario è di quasi un milione e 300 mila euro. Sono quindi previste le fusioni in tre macro-società: le società Grand Saint-Bernard S.p.A., Funivie Gran Paradiso S.p.A. e Pila S.p.A.; le società S.I.T.I.B.-Brusson S.p.A., S.A.G.I.T.-Gressoney-Saint-Jean S.p.A., Funivie di Champorcher S.p.A. e Monterosa S.p.A.; le società Chamois Impianti S.p.A. e Cervino S.p.A. (delibera 1.572)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web