4 settembre 2012

Ancora Posti disponibili per l'Area science park di Trieste


A causa di disdette pervenute in questi giorni da parte di alcuni partecipanti, ci sono ancora posti disponibili per partecipare alla missione tecnologica presso l’Area Science Park.
Le adesioni saranno raccolte secondo l'ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'incontro di giovedì 20 settembre prevede una presentazione generale dell'Istituto, seguita da incontri con alcuni imprenditori/ricercatori presenti nelle realtà del Parco.

Nella mattina di venerdì 21 settembre sono previste due visite tecniche presso il Sincrotrone e il Centro Studi Fegato e possibili incontri bilaterali.

Il costo del viaggio da e per Trieste sia il costo del pernottamento presso l’hotel Continentale  saranno sostenuti da ATTIVA, restando a caricodell'imprenditore il solo costo dei pasti.

A proposito dell'Area Science Park
Il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, istituito nel 1978, gestisce il parco AREA Science Park, costituito da un complesso di edifici per complessivi 86.700 mq, specificatamente realizzati per ospitare laboratori di R&S ed edifici di servizio.

Nel Parco sono attualmente ospitati una novantina di soggetti diversi: 6 grandi imprese hanno insediato nel Parco propri laboratori di ricerca e sviluppo (Bracco S.p.A., Illycaffè S.p.A., TBS group S.p.A. Rottapharm S.p.A., Euroclone S.p.A., dr. Schaer S.p.A., Microsoft Italia s.r.l.); 65 PMI hanno nel Parco la propria sede principale o il proprio laboratorio di R&S; vi sono poi sedi o sezioni di enti di ricerca pubblici e privati.

Negli ultimi anni il Consorzio ha proseguito la sua evoluzione, sviluppando competenze e metodologie distintive nel trasferimento tecnologico, nella gestione della ricerca e impresa mediante l’innovazione sia tecnologica sia organizzativa e la formazione imprenditoriale e manageriale.

L'incontro prevede una presentazione generale dell'Istituto, seguita da una visita presso i laboratori degli enti di ricerca e un possibile incontro con le imprese insediate, operanti nelle aree di ricerca di maggiore interesse per i partecipanti.

L'iniziativa si inserisce nelle attività di animazione territoriale di carattere economico, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta nell'ambito del Programma Operativo FESR Competitività Regionale 2007/2013.

Chiunque voglia partecipare all'iniziativa può far pervenire la propria adesione agli uffici di ATTIVA entro e non oltre il 10 settembre 2012 tramite e-mail, scrivendo a innovazione@ao.camcom.it, tramite fax allo 0165 573090 o telefonicamente, chiamando lo 0165-573092 - 0165-573096. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web