1 settembre 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (168): Piano Politica del Lavoro e Bon de Chauffage

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Piano Politica del Lavoro
La Giunta regionale ha approvato le istruzioni operative per la concessione dei benefici e dei contributi finanziari previsti dal Piano triennale di Politica del lavoro 2012/2014.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE


ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Bon de Chaffage
E’ stato approvato il finanziamento, per l’anno 2012, del sostegno economico alle famiglie attraverso il concorso alle spese per il riscaldamento domestico (Bon de chauffage). A questo proposito sono stati destinati 17 milioni e 700 mila euro.


Contributi imprese
Per un importo complessivo di più di 160 mila euro sono stati stanziati contributi per investimenti a 15 imprese artigiane e a 3 imprese industriali della regione, mentre 63 mila euro sono stati destinati a 2 società cooperative sul Testo unico in materia di cooperazione.

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Fondo per imprese e consorzi
E’ stata rilasciata l’autorizzazione a Finaosta per il trasferimento di 6 milioni 500 mila euro sul Fondo di rotazione regionale destinato al finanziamento della Legge n. 6 del 2003, volta al sostegno di iniziative e progetti di imprese e consorzi artigiani.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Contributo Fondazione Châtillon
E’ stato concesso un contributo straordinario di 130 mila euro a favore della Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon, a copertura delle spese previste per l’acquisto di attrezzature e per l’esecuzione di alcuni lavori funzionali allo svolgimento delle attività di formazione.

Materiale promozionale
E’ stato approvato l’aggiornamento del materiale promozionale e informativo dedicato alla stagione invernale 2012/2013, curato dall’Assessorato al turismo con la collaborazione dell’Associazione valdostana impianti a fune. L’impegno di spesa è di 66 mila 550 euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web