19 settembre 2012

La Fiera di Sant'Orso in 3D al Prix Italia


In occasione della 64º edizione del Prix Italia, organizzato dalla Rai a Torino, il Presidente della Regione Augusto Rollandin ha assistito martedì 18 settembre alla proiezione del filmato in 3D Fiera di Sant’Orso: la Valle d'Aosta in mostra, realizzato dalla Direzione Strategie Tecnologiche della Rai in collaborazione con la Sede regionale di Aosta. Alla proiezione erano presenti anche il Direttore del Centro ricerche Rai Alberto Morello e il Segretario del Prix Italia Giovanna Milella.

Il filmato, girato ad Aosta durante l’ultima edizione della Fiera, rientra nel quadro delle iniziative previste dall’accordo siglato tra la Rai e la Regione.

«Con questo filmato avviamo un percorso di collaborazione con la Rai per l'innovazione tecnologica radiotelevisiva – sottolinea il Presidente Rollandin. - Ad esempio, la ripresa tridimensionale utilizzata per questo video ben si adatta a valorizzare e mostrare con efficacia le bellezze artistiche, paesaggistiche e culturali della Valle d'Aosta e potrà quindi essere utilizzata per la promozione turistica della Regione».

Il filmato potrà essere visionato da tutti i partecipanti al Prix Italia, presso il Foyer della Rai di Via Verdi 16 a Torino, fino a venerdì 21 settembre.

Il Prix Italia, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è il più antico e prestigioso concorso internazionale per programmi radio, tv e web (fiction, documentari, musica e rappresentazioni artistiche). Concorrono oltre novanta organismi radiotelevisivi, pubblici e privati, dei cinque continenti.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web