Ti propongo, come sempre, i principali temi di tipo economico affrontati nell'ultima seduta del Consiglio regionale di mercoledì 24 ottobre.
Il Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian (Alpe), ha presentato un'interrogazione relativa alle valutazioni in merito all'andamento della casa da gioco di Saint-Vincent.
La Consigliera e capogruppo del PD, Carmela Fontana, ha presentato un'interpellanza relativa agli interventi per scongiurare ulteriori rincari dei pedaggi autostradali sulla tratta Aosta-Quincinetto.
La crisi economica e le conseguenti difficoltà di reperimento delle risorse finanziarie hanno ''di fatto congelato'' il progetto di realizzazione del teleriscaldamento nella citta' di Aosta, avviato dalla societa' privata Telcha. Lo ha riferito ieri in consiglio regionale l'assessore all'ambiente Manuela Zublena, secondo cui ''è prossimo l'ingresso nel capitale della società di un nuovo socio maggioritario, leader europeo nel settore del teleriscaldamento''.
Il Consiglio ha approvato all'unanimità una risoluzione presentata dal gruppo Alpe riguardante i contributi economici erogati dalla Regione.
Il Consiglio regionale ha respinto, con 21 voti contrari, due astensioni (PD) e 5 voti a favore, una mozione del gruppo Alpe riguardante l'elaborazione di linee guida per il rispetto del Codice dei contratti nelle procedure di aggiudicazione di opere pubbliche.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento