21 novembre 2012

Arriva il #PMIDay: gli Studenti visitano le imprese

Con il PMI DAY del 23 novembre il mondo della scuola entra in azienda con visite guidate e momenti di approfondimento sul ruolo produttivo e sociale delle imprese.

Quest’anno hanno aderito sei Istituzioni scolastiche valdostane di secondo grado coinvolgendo quasi 200 studenti. Gli studenti dell’Istituto “Don Bosco di Chatillon”, con indirizzo manutentore e assistenza tecnica, visiteranno la Honestamp S.r.l. di Pont-Saint-Martin.

L’Istituto tecnico commerciale e per geometri di Aosta, con 38 studenti complessivi, sarà ospitato dalla Valdostana Carni S.r.l., azienda di Sergio Borla Presidente Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta, e dalla Heineken S.p.A., entrambe di Pollein.

Trentotto studenti dell’ISITP di Verrès visiteranno, il 27 novembre prossimo, la Dora S.p.A., azienda specializzata nella ricerca e nello sviluppo nel settore della microelettronica.

Gli studenti delle classi I° dell’Istituto tecnico professionale “C. Gex” visiteranno la centrale idroelettrica di Fenis “HYDRO Clavalité” di proprietà della Costruzioni Stradali BGF S.r.l., (azienda di edilizia privata e pubblica che esegue anche lavori per acquedotti e fognature) e la Heineken S.p.A.

L’Istituto professionale regionale alberghiero di Chatillon porterà 45 studenti delle classi IV° a visitare la Alpenzu S.n.c. di Arnad, la Heineken di Pollein e la St. Roch di Quart.

Ventuno studenti della classe V° dell’Institut Agricole Régional di Aosta saranno in visita presso la Alpenzu S.n.c. e La Valdôtaine S.r.l. di Saint-Marcel.

Sergio Borla, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta, esprime grande soddisfazione per il riscontro delle scuole all’adesione alla terza giornata nazionale del PMI DAY, inserito nell’ambito della XI° Settima na della Cultura d'Impresa di Confindustria.

«In questi ultimi anni – ha dichiarato Borla – la nostra Associazione ha consolidato i rapporti con le scuole e contiamo di dare un contributo concreto per fare in modo che i giovani acquisiscano sempre più competenze professionali. Vogliamo trasmettere loro la nostra passione imprenditoriale e i nostri valori sperando che in futuro questi ragazzi siano protagonisti del nostro sistema produttivo».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web