16 novembre 2012

Commercianti, ristoratori, albergatori e artigiani alla scoperta della “Aosta Romana”

La Chambre Valdôtaine informa che la Giunta Camerale ha approvato la realizzazione dell’iniziativa “Aosta Romana”, che prevede una serie di visite guidate di Aosta Romana a cura della guida turistica Elisabetta Converso rivolte agli operatori del commercio, della ristorazione, dell’accoglienza e agli artigiani con l’obiettivo di sensibilizzarli alla conoscenza e alla promozione del patrimonio romano aostano.

Il progetto prevede un’articolazione dei contenuti, sia scientifici che pratici, in funzione di una spendibilità degli stessi da parte degli operatori nel contatto quotidiano con i turisti. Oltre alla conduzione della visita guidata è quindi prevista la preparazione di contenuti specifici e la richiesta di apertura straordinaria dei siti se necessaria.

«Si tratta di una iniziativa che si pone come obiettivo la formazione delle aziende valdostane impegnate nell’accoglienza dei turisti – spiega il Presidente della Chambre Nicola Rosset Riteniamo infatti che la capacità di rispondere e di saper consigliare la propria clientela non solamente sui propri prodotti, ma anche sulle bellezze storiche che Aosta è in grado di offrire a turisti e residenti possa rappresentare un importante atout da giocare per le nostre aziende, oltre naturalmente a rappresentare un ulteriore passo nella direzione di promuovere in maniera sistematica e unitaria un’offerta turistica e culturale di altissimo livello».

La partecipazione degli operatori all’iniziativa è gratuita e le visite avranno una durata di circa 2-3 ore per un numero di minimo di 10 imprese partecipanti.

Dopo una prima visita test, apprezzata dalle aziende partecipanti, la prossima visita avrà luogo lunedì 26 novembre con inizio alle 9 e altre due saranno organizzate entro il mese di maggio 2013.

Al fine di permettere una corretta pianificazione delle visite, gli interessati sono pregati di comunicare la propria adesione tramite e-mail a regolazione@ao.camcom.it oppure telefonando al numero 0165 573041.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web