Giovedì 15 novembre, presso la Biblioteca regionale, dalle 9.30 alle 12.30, all'interno dell'evento «Donne al lavoro per lo sviluppo d'impresa e l'occupazione», il Comitato per l’imprenditoria femminile della Valle d’Aosta e la Consigliera Regionale di Parità presentano i risultati dei due percorsi di ricerca e indagine, condotti con il supporto tecnico della Società Prospettive.
La prima è la Ricerca Socio-economica: «Lavoro inafferrabile e donne scoraggiate». Progetto voluto dalla Consigliera Regionale di Parità con l’obiettivo di capire i meccanismi che producono scoraggiamento e voglia di non essere attivi sul mercato del lavoro.
Il secondo è «Conciliare in impresa». Indagine, promossa dal Comitato per l’Imprenditoria femminile della Chambre Valdôtaine, sui bisogni di conciliazione dei tempi vita-lavoro delle imprese valdostane e dei loro dipendenti.
Interverranno Maddalena Cristiani, Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile di Aosta, Nadia Savoini, Consigliera Regionale di Parità, Silvia Pilutti e Antonella Barillà, Prospettive ricerca socio-economica sas, Roberto di Monaco, Università di Torino, dipartimento di culture politica e società e Alessandra Mondino della Fédération des Coopératives valdôtaines.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento