Richard Branson (Virgin Group), personaggio noto al mondo intero per i suoi exploit coraggiosi e per la sua capacità visionaria, i suoi due figli Holly e Sam - che hanno ben ereditato queste caratteristiche - e la loro amica, la principessa Beatrice di York, figlia del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, non sono persone da tirarsi indietro di fronte ad una sfida. Da qui l’idea di salire la più alta vetta d’Europa, il Monte Bianco. E manco a dirlo sponsor tecnico dell'evento è stato Grivel, brand la cui notorietà internazionale è ormai incontrastata. Tutto questo per lanciare «The Big Change Charitable Trust» un grande progetto di solidarietà che mira ad aiutare i giovani bisognosi in Gran Bretagna
In poche settimane è
stata organizzata una spedizione con questi i partecipanti: Holly e Sam Branson, la
principessa Sara, accompagnati dalla fidanzata di Sam, Isabelle Calthorpe
e dagli amici Sam Richardson e Phil
Nevine. Sei giovani molto motivati
che nel 2010 avevano completato con
successo la London Marathon dopo essersi legati in un'unica cordata di 34 amici
come fossero un unico millepiedi. Evento che era servito per fare parlare di
“Big Change Charitable Trust”. Questa salita
al Monte Bianco ha dunque segnato la
presentazione ufficiale del progetto al mondo.
«Il gruppo dei giovani - spiega Betta Gobbi di Grivel - è stato raggiunto da Branson
che ha voluto stare vicino ai suoi figli. Sebbene nessuno dei ragazzi fosse esperto di alpinismo, venerdì 7 settembre hanno raggiunto la vetta in mezzo a lacrime
ed emozioni. Grivel è orgogliosa di essere stata scelta come sponsor
tecnico di questa impresa che anche se non è alpinisticamente eccelsa è
un’impresa di giovani per aiutare altri giovani meno fortunati, un impresa
realizzata con grande entusiasmo e dedizione. Un esempio per molti che pensano che i giovani non
abbiano più sensibilità e senso dell’altruismo».
Per chi non conoscesse Branson...
Branson Virgin Group ad oggi possiede più di 200 aziende distribuite in più di 30 paesi: Ingjhilterra, Stati Uniti, Australia, Canada, Asia, Europa e Sud Africa. Il business partito una etichetta discografica (Virgin Records) oggi spazia tra compagnie di treno, alberghi di lusso, compagnie telefoniche, fino al progetto di viaggi nello spazio che partirà prossimamente.
Branson Virgin Group ad oggi possiede più di 200 aziende distribuite in più di 30 paesi: Ingjhilterra, Stati Uniti, Australia, Canada, Asia, Europa e Sud Africa. Il business partito una etichetta discografica (Virgin Records) oggi spazia tra compagnie di treno, alberghi di lusso, compagnie telefoniche, fino al progetto di viaggi nello spazio che partirà prossimamente.
0 commenti:
Posta un commento